Trucco per sgusciare le uova: metodo geniale, ti semplifica la vita

Sgusciare le uova è semplice se si sa come fare. In aiuto un trucco geniale con cui farlo in tempi rapidi e con la massima facilità. Metodo sorprendente, semplifica una sacco la vita.

Uova: come sgusciarle
Uova (Foto di Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Zucca sott’olio conserva il sapore e il profumo delle verdure che preferisci
  2. Torta vicentina di pane raffermo: le mele si uniscono con l’uvetta in un dolce irresistibile
  3. Pasta ferrosa con il ragù, non la solita pasta a cui siete abituati

Sgretolate e rovinate. Se il guscio delle uova non si toglie con delicatezza si può combinare un guaio inficiando il risultato. Le uova sono un alimento molto amato: fonte proteica per eccellenza è una scelta molto apprezzata per il suo gusto e la sue capacità nutritive.

Perfette per la frittata sono anche adorate bollite: l’unico problema sta nel fatto di sgusciare al meglio. Per farlo in aiuto un trucco geniale con cui eliminare in modo perfetto il guscio avendo un uovo senza nessuna traccia.

Trucco per sgusciare le uova: come funziona

I trucchi in cucina sono alleati per dire addio a problematiche insidiose, semplificando così la vita. Durante le giornate frenetiche, infatti, c’è bisogno di alleati con cui rendere più facili le mansioni.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

uova funghi ricetta
Uova (Foto di Couleur da Pixabay)

Il trucco in questione si realizza in 10 secondi. Bisogna mettere l’uovo bollito con il guscio in un contenitore di vetro per poi – lasciato riposare per 5 minuti – sbatterlo, senza farlo in modo forte altrimenti si potrebbe rompere.

Per rendere il guscio più morbido è importante aggiungere una fetta di limone nell’acqua e in questo modo sarà molto più facile eliminarlo.

Uova non commettere questo errore
Uova fresche (Foto dalla piattaforma Pixabay)

Si tratta di un trucco semplicissimo, ma davvero molto potente: si semplifica così la rimozione del guscio, spesso operazione insidiosa. Si avranno in questo modo uova perfette, bianche e senza punti rovinati da gustare da sole oppure in una bella insalatona o ancora su una fetta di pane, tagliate magari a fette, per un pasto nel segno del gusto e del nutrimento. Provare per credere.