“Tutto a 1 euro”, file interminabile fuori dal noto supermercato: ecco dove conviene fare la spesa

La spesa è sempre più cara e si rischia con la crisi economica in atto di non arrivare a fine mese. Per questo serve fare delle scelte oculate anche per quanto riguarda il supermercato designato. Il più conveniente è lui!

Tutto a 1 euro spesa Todis
Tutto a 1 euro (Foto @negozidiroma.com)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dove conviene fare la spesa al supermercato? La crisi economica che sta coinvolgendo non solo l’Europa è una piaga con cui dovremmo fare i contri ancora per molti mesi a venire.

Il rischio però è che i nostri portafogli siano sempre meno pieni e le spese settimanali o mensili ridotte al lastrico per mancanza sia di materie prime che si liquidità-

La classifica definitiva dei migliori punti vendita in cui fare la spesa per Altroconsumo ci rimanda a Pordenone, Vicenza e Treviso come città meno care in Italia, anche se sembra che tra i discount più gettonati ci sia Aldi, al momento però solo con ampia diffusione in Nord Italia.

A seguire a ruota però con lo stesso punteggio (e diffusione capillare da Nord a Sud) ci sono anche Eurospin e Prix.

  1. Aldi (79 punti)
  2. Eurospin (79 punti)
  3. Prix (79 punti)
  4. Tuodì (78 punti)
  5. MD Discount (78 punti)
  6. DPiù (76 punti)
  7. Lidl (76 punti)
  8. In’s (76 punti)
  9. Penny Market (76 punti)
  10. Tois (75 punti)

Si stima che i consumatori italiani, nel 2022, spenderanno 229 euro in più per la spesa alimentare rispetto all’anno precedente. A rimetterci soprattutto i single che sono costretti a sborsare anche +20 euro alla settimana rispetto ad una famiglia, complici le monoporzioni sempre più care a vantaggio solo delle famiglie numerose.

Esiste però un supermercato in cui anche le persone single (ma non solo) possono risparmiare moltissimo. Il nome del noto store è emerso in questi ultimi giorni in vista di allettanti promozioni lanciate in settimana che vedono prodotti a tutto 1 euro. Ecco di chi stiamo parlando.

Prodotti a tutto 1 euro: ecco dove fare la spesa per risparmiare

La pasta, dal 2021 a oggi, ha segnato il maggior incremento con un +12,5%, olio a +10,3% e le verdure +10%. Inoltre moltissimi prodotti iniziano a scarseggiare sugli scaffali di tutto il Paese, ecco che quindi serve correre ai ripari il più velocemente possibile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutto a 1 euro spesa Todis
Todis Supermercati (Foto dal web)

Se Aldi, Prix ed Eurospin sono molto convenienti, esiste anche un altro supermercato ancora migliore dove moltissimi prodotti sono svenduto ad appena 1 euro. Ecco di chi si tratta, occorre affrettarsi quindi.

Parliamo di Todis, una società nata nel 1994 con la formula simile a quella dei discount, con sede principalmente nell’Italia Nord e Centro. Nei punti vendita Todis è possibile scegliere una vasta gamma di prodotti freschi, anche di buona qualità e di marchi molto noti, venduti però a prezzi convenienti.

Consultando l’ultimo volantino di luglio-agosto si nota infatti che la lista di tutto 1 euro è lunga e variegata: si passa dal prosciutto crudo, sugo di pomodoro, mozzarella, riso e pasta, gelati, biscotti, vino bianco e rosso, funghi, bevande gassate, birra, detersivo per i piatti, ma anche salmone e sgombro in vaschetta, frutta e verdura.

Facendo la spesa da Todis supermercati si puoi spendere alla settimana appena 20 euro a fronte di una media di 70 euro per una famiglia di 4 persone. Non male vero?!

Affrettatevi però, molte offerte sono in scadenza (ma altre invece ripartiranno a breve) per una convenienza continua per tutti quelli che vogliono risparmiare acquistando il meglio.