Un formaggio per combattere la pressione alta

0
24

L’ipertensione arteriosa è un problema comune, con più di una persona su quattro che vive con questa condizione. Fortunatamente, prendere decisioni sullo stile di vita, come mangiare determinati alimenti può aiutare ad abbassare la lettura, riducendo il rischio di gravi complicazioni. E un certo formaggio ha dimostrato di abbassare la pressione sanguigna.

L’ ipertensione si verifica quando la forza del sangue che spinge contro le pareti dell’arteria di una persona è costantemente troppo alta, il che significa che il cuore di una persona deve lavorare di più per pompare il sangue intorno al corpo. Gli studi hanno individuato alcuni prodotti alimentari per i loro benefici per abbassare la pressione sanguigna e, secondo le ricerche presentate alla presentazione di questo fine settimana al 31 ° Meeting scientifico annuale dell’American Society of Hypertension (ASH), mangiare il formaggio Grana Padano aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.

I risultati suggeriscono che solo una porzione di formaggio Grana Padano può abbassare la pressione sanguigna. La ricerca attribuisce le proprietà di abbassamento della pressione sanguigna ai peptidi presenti nel formaggio. Questi amminoacidi impediscono fortemente l’accumulo di un enzima che aumenta indirettamente la pressione sanguigna causando la costrizione dei vasi sanguigni. L’aggiunta di un po ‘di Grana Padano a una dieta sana può fornire benefici clinicamente significativi per abbassare la pressione sanguigna.