Un “superfood” per prevenire le malattie agli occhi

Un “superfood” per prevenire le malattie agli occhi

di Ivana Tramontano

Può essere facile trascurare gli occhi, perché spesso non fanno male quando c’è un problema. Ma non mantenere una buona salute degli occhi può portare a una miriade di problemi alla vista. Il consumo di un certo “superfood” può aiutare a proteggere gli occhi dalle malattie legate all’età.

La salute degli occhi è incredibilmente importante da mantenere se si desidera prevenire condizioni come la degenerazione maculare legata all’età, la cataratta e persino la perdita della vista. Oltre ad avere regolari esami della vista e indossare gli occhiali corretti, è importante seguire una dieta equilibrata e salutare. Gli esperti raccomandano di mangiare molta frutta e verdura per proteggersi da una serie di diverse malattie degli occhi. Ma l’aggiunta di bacche di goji potrebbe anche contribuire a prevenire problemi agli occhi.

Si ritiene che le bacche di Goji aiutino la vista perché contengono alti livelli di antiossidanti per la salute, specialmente la zeaxantina. Gli stessi antiossidanti possono anche fermare i danni causati dalla luce UV, dai radicali liberi e dallo stress ossidativo, che possono influenzare negativamente la salute degli occhi. U altro studio ha mostrato che le bacche di goji proteggono la retina dal glaucoma.

Anche la vitamina E è importante per aiutare a mantenere gli occhi sani. È una vitamina liposolubile, il che significa che non è necessario prenderlo ogni giorno perché è immagazzinato nel fegato fino al momento del bisogno.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post