Avete il frigo vuoto con solo due zucchine appassite e delle uova in scadenza? Non preoccupatevi, abbiamo la ricetta veloce che fa per voi e permette di non sprecare nulla!

LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:
- Mescola acqua con pepe e aglio: ecco il metodo dei 30 secondi, scopri a cosa serve!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
L’uovo occupa il primo posto nella scala dei cibi ad alto valore biologico in quanto fornisce circa 7 g di proteine contenenti tutti gli amminoacidi essenziali indispensabili per lo sviluppo e la crescita umana.
È una fonte incredibile anche di vitamine del gruppo A ed E, nonché quelle del gruppo B, soprattutto la B1 necessaria alla trasmissione degli impulsi nervosi e quelle del gruppo D.
Capita in tutte le famiglie di averne sempre qualcuna in frigo che magari è in fase di scadenza. Cosa farci per non buttarle e creare un piatto gustoso ma assolutamente non banale.
Vi suggeriamo una ricetta super veloce di appena 5 minuti che si prepara con appena 2 uova e 2 zucchine. Non ci credete? Vi stupiremo con effetti speciali!
Ingredienti e preparazione della ricetta estiva con uova e zucchine
Procuratevi una grattugia per sfilettare le zucchine a julienne, non serve assolutamente altro per questa ricetta incredibilmente veloce da replicare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI
- 2 uova medie
- 2 zucchine
- Olio evo qb.
- 1 spicchio di aglio (facoltattivo)
- Sale e pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 15 min)
Lavare accuratamente le zucchine, privarle del picciolo e procedere a sfilettarle a julienne lunghe della stessa dimensione. Inserirle in una padella con un filo di olio e lo spicchio di aglio, cuocerle per circa 8 minuti a fuoco medio senza coperchio mescolando di tanto in tanto.
Quasi a fine cottura salare e pepare a piacere. Togliere l’aglio se non piace. Trascorsi gli 8 minuti, arrotolare a nudo le zucchine e adagiare al centro le uova che andranno cotte per altri 4 minuti.

Servire su due fette di pane di segale tagliato a fette sottili e abbrustolite in forno qualche minuti in modalità grill. Si può mangiare caldo ma anche freddo anche se in quest’ultimo caso l’uovo non creerà più la cremina sul pane.