Uova cotte in forno: il trucco facile e velocissimo per un piatto originale e squisito!

0
20
Uova cotte in forno
Uova cotte in forno, ecco come si preparano

Uova cotte in forno: il trucco facile e velocissimo per un piatto originale e squisito, ecco come si prepara, il procedimento passo per passo. 

Uova cotte in forno
Uova cotte in forno: il trucco semplice e veloce per un piatto originale e super gustoso, ecco come si preparano in poche mosse!

Le uova sono un alimento semplice da trovare e da cucinare, che si presta davvero a tantissime preparazioni. Molte volte, se la sera si è stanchi dopo il lavoro e non si ha troppo tempo da dedicare alla cena, le uova sono un’ottima possibilità, perché piacciono quasi a tutti e sono molto facili e veloci da preparare. Per evitare, però, di mangiarle sempre allo stesso modo, vogliamo proporvi una ricetta semplice, veloce e soprattutto molto originale per fare le uova, cuocendole addirittura in forno! Non si sentono molto spesso le uova al forno, ma in realtà sono davvero buonissime, soprattutto con il trucco che stiamo per proporvi. Siete curiosi di scoprire tutti i dettagli?

Uova cotte in forno: il trucco facile e velocissimo per un piatto originale e davvero squisito, ecco come si prepara

Le uova al forno sono un piatto davvero originale. Solitamente, infatti, questo alimento si fa bollire o si frigge in padella. La ricetta che stiamo per proporvi, invece, è molto leggera e soprattutto rappresenta un modo alternativo e gustoso di mangiare le uova. Siete pronti a scoprire come? Il trucco è semplice e consiste nel prendere due uova e aprirle dividendo i tuorli dagli albumi. Mettete questi ultimi in una ciotola e montateli a neve con l’aiuto di una frusta elettrica. Quando il vostro composto di albumi sarà denso e compatto, aiutatevi con un cucchiaio per prelevarne due porzioni, appoggiandole su una teglia ricoperta con carta da forno. Saranno come due ‘nuvole’ bianche. Fate una ‘fossetta’ al centro di ogni nuvoletta e adagiatevi sopra il tuorlo. Infornate per 7 minuti a 180° e poi condite le vostre uova con sale, pepe e qualsiasi altra cosa vi piaccia. I tuorli resteranno cremosi e mangerete l’uovo in modo davvero unico, come non avete mai fatto prima!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI