Uova di Halloween, spaventose e gustosissime: farcitele così, i bimbi impazziranno!

0
29
Uova di Halloween
Uova di Halloween, ecco come si preparano: i bimbi impazziranno!

Uova di Halloween, spaventose e gustosissime: farcitele così, i bimbi impazziranno, ecco di cosa avete bisogno e come si preparano passo per passo. 

Uova di Halloween
Uova di Halloween, ‘spaventose’ ma buonissime: farcitele in questo modo, i vostri bimbi impazziranno, ecco come si preparano passo per passo, è semplicissimo!

Il giorno di Halloween è finalmente arrivato! Questa festa di origine celtica e tipica del mondo angolsassone, è ormai diventata un ‘must’ anche in Italia, dove è celebrata soprattutto dai più piccoli. Il 31 ottobre, infatti, tantissimi bambini vanno in giro per le case del vicinato a chiedere “dolcetto o scherzetto?”, e guai a non far trovare loro qualcosa di dolce e saporito! Quest’anno, vista l’emergenza Coronavirus, non sarà possibile per loro andare nelle altre case, ma potrete farli divertire comunque preparando loro qualche piatto ‘spaventoso’ per cena. Una possibile pietanza sono le uova di Halloween, farcite con pochi semplici ingredienti e davvero buonissime. Siete pronti a scoprire come si fanno?

Uova di Halloween, spaventose ma buonissime: ecco come si preparano, farcitele in questo modo e i bimbi impazziranno!

Nel giorno di Halloween non si può non preparare qualcosa di ‘spaventoso’. Una possibile pietanza da sottoporre ai bimbi per cena, in modo da farli anche divertire, sono le uova di Halloween, farcite con maionese e senape e soprattutto decorate con dei ‘ragnetti’ di olive nere. Siete pronti a scoprire come si preparano? Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno:

  • Uova
  • Maionese
  • Senape
  • Sale
  • Pepe
  • Olive nere denocciolate

Mettete le uova in un pentolino con l’acqua e cuocetele per circa 10-15 minuti, in modo che diventino sode. Quando sono pronte e fredde, sgusciatele del tutto e apritele a metà. Privatele del tuorlo, che dovrebbe venire via facilmente con un cucchiaino, e unite tutti i tuorli in una ciotola, aggiungendo sale, pepe, due cucchiai di maionese e due di senape. Mischiate il tutto fino a ottenere un composto denso e versatelo in ciascuna metà delle uova al posto del tuorlo. A questo punto vi occuperete delle olive nere, tagliandole a metà una ad una: una metà la lasciate intera, l’altra la tagliate in tante fettine sottili, che saranno le zampe del ragno. Adagiate le metà integre delle olive sulle uova e circondatele con le ‘zampette’. Così sembrerà che su ogni uovo ci sia un ragno e i vostri bimbi resteranno a bocca aperta!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI