Uova alla pezzentella, una delizia da non perdersi. La ricetta è semplicissima

Uova alla pezzentella, una delizia da non perdersi. La ricetta è semplicissima e davvero gustosa. È il piatto perfetto per mangiare leggeri

Uovo pomodoro
Uova pomodoro-foto instagram @djsetonfood

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Uova alla pezzentella, una delizia da non perdersi. Si prepara in poco tempo e facilmente e il gusto è da leccarsi i baffi.

Queste uova si preparano con la salsa di pomodoro, parprika, cipolla parmigiano e anche erba cipollina.

Le uova alla pezzentella si possono gustare sia come antipasto che come secondo piatto. Il sapore è davvero irresistibile.

Ingredienti e preparazione delle uova alla pezzentella

Vediamo come si preparano le uova alla pezzentella in poco tempo e facilmente.

Uova salsa pomodoro
Uova salsa pomodoro-foto pixabay danatentis

INGREDIENTI (4 persone)

  • 300 ml Salsa di pomodoro
  • Sale
  • Uova
  • Parpika
  • Parmigiano
  • Erba cipollina
  • Olio d’oliva
  • Mezza cipolla

PREPARAZIONE (15 minuti)

Come prima cosa, prendere una padella e versarci olio e la cipolla tagliata in piccoli pezzetti. Far soffriggere qualche minuto e poi versare anche la salsa di pomodoro e il sale.

Cuocere per 5-10 minuti mescolando di continuo e poi aggiungere due uova in padella. Mettere paprika, parmigiano e l’erba cipollina cuocere per 7 minuti ed ecco pronte le uova alla pezzentella.

In pochi minuti otterrete un secondo piatto davvero gustoso e perfetto per ogni occasione. Infatti potete prepararle per pranzo o cena e vanno sempre bene.

Le uova sono tra gli alimenti più versatili e amati della cucina. Si possono preparare in tantissimi modi e sono sempre squisite.

Uova pezzentella
Uova pezzentella-foto instagram @lifeechiara

Si possono preparare delle omelette, uova in camicia da condire con avocado, salmone e toast, uova strapazzate da gustare con i crostini e anche uova alla coq che sono perfette la mattina come prima colazione.

In ogni caso le uova condite con la salsa di pomodoro si possono preparare anche senza erba cipollina e parmigiano, al loro posto si può usare il prezzemolo e il pepe nero. Altrimenti si può pensare di aggiungere gli spinaci anche.