Uova rosse alla barbabietola, come divertire i bimbi in cucina

Una vera chicca per far stare i bimbi buoni in cucina e mangiare poi questo piatto super colorato e divertente che prepareranno con le loro mani. 

Uova rosse alle barbabietole procedimento veloce ricetta
Uova rosse (Foto di cottonbro da Pexels)

Avete mai provato le #uova alla #barbabietola? Non solo sono buonissime, ma anche molto belle da vedere! Che ne dite di salvare questa ricetta e replicarla durante le feste? 😍”.

I ragazzi di Cookist hanno infatti regalato una nuova video ricetta nella loro pagina Instagram che farà impazzire di felicità tutti i bambini ed i loro genitori. Come poter colorare in modo naturale le uova? Esiste infatti un trucco davvero magico che dona colore all’albume solido e non solo al guscio come di solito facciamo a Pasqua. Vediamolo in diretta.

Uova rosse di barbabietola, ecco il trucco magico

Fate in modo che i bambini possano mettere le mani in pasta magari inserendo le uova nella salsa e pulendole una volta trascorso il tempo di macerazione in frigo. Si divertiranno un mondo!

Purea barbabietola e pomodori al forno ricetta
Purea barbabietola (Foto di Geraud pfeiffer da Pexels)

INGREDIENTI

  • Uova sode qb.
  • Fette di limone qb.
  • 200g di barbabietola
  • 3 cucchiai aceto di vino Acqua
  • Sale e pepe qb.
  • Olio evo qb.

PREPARAZIONE (circa 20 min + 3 ore in frigo)

Si parte preparando la salsa di barbabietola: usare comodamente quelle già cotte che andranno messe in una terrina con l’aceto e frullate poi con un minipimer.

Cuocere le uova in acqua bollente dissalata per circa 7 minuti assieme ad alcune fette di limone (aiuterà l’assorbimento poi del colore), aspettare che si freddino e poi sgusciarle.

Immergerle nella salsina di barbabietola e aceto e sommergerle con tanta acqua quanta ne servirà per coprire la ciotola. Coprire con della pellicola trasparente (oppure una cuffietta per capelli) e riporre in frigo per 3-4 ore.

POITREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lollipop al Parmigiano Reggiano, i bambini impazziranno. Ricetta lampo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookist (@cookist) 

Estrarre le uova e asciugarle con dello Scottex per eliminare tutti i residui di salsa. Tagliarli a metà con il coltello e…voilà! Saranno perfettamente rosse pronte per essere condite com olio evo, sale e pepe.