Uovo in camicia: il trucchetto infallibile per non farlo rompere in cottura

0
37
Uovo in camicia: il trucchetto infallibile per non farlo rompere in cottura (Fonte foto: Pixabay)
Uovo in camicia: il trucchetto infallibile per non farlo rompere in cottura (Fonte foto: Pixabay)

Uovo in camicia: il trucchetto infallibile per non farlo rompere in cottura è semplicissimo ed alla portata di tutti; cosa aspetti a provare?

Uovo in camicia: il trucchetto infallibile per non farlo rompere in cottura (Fonte foto: Pixabay)

Le uova sono un alimento importantissimo per la nostra alimentazione, oltre che buonissime ovviamente. Possiamo prepararle in tanti modi, ottime nelle insalate, oppure come condimento di una squisita pasta alla carbonara. Non dimentichiamo che sono utilissime nella preparazione di creme e torte dolci e salate. Ma veniamo a noi, oggi vi svelo un trucchetto semplice semplice che vi permetterà di preparare delle sfiziosissime uova in camicia che non si romperanno in cottura. Andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Uova, tutti i segreti: come capire se son fresche e come leggere i codici

Uovo in camicia: con questo trucchetto non sbaglierai più

Questa preparazione è assolutamente una delle più semplici che si possa adoperare in cucina. Anche chi pensa di non cavarsela e che dice di ‘non saper cuocere nemmeno un uovo’ questa volta, ce la farà! Ottimo per un sano e gustosissimo sandwich, tutto quello che vi servirà per questa preparazione saranno:

  • Uovo
  • Padella
  • Olio
  • Sale e Pepe
  • Prezzemolo (facoltativo)

Scaldiamo per bene una padella antiaderente con all’interno un filo d’olio. Apriamo l’uovo e separiamo l’albume dal tuorlo che teniamo qualche minuto da parte. Appena la padella è ben calda, aggiungiamo all’interno e ricopriamo l’intero fondo con l’albume. Facciamo cuocere qualche minuto fino a quando non diventa completamente da trasparente a bianco, dopodiché con una pinza per alimenti, o una forchetta stacchiamolo leggermente dal fondo della padella. Adesso aggiungiamo al centro il tuorlo d’uovo e chiudiamo sul tuorlo l’albume, dobbiamo appunto ‘incamiciarlo’. Proseguiamo la cottura per qualche minuto, a seconda di quanto preferite cuocere il tuorlo. Una volta pronte, aggiungetele al vostro piatto, con un pizzico di sale e pepe. Ed ecco che in sole due mosse avete preparato delle perfette uova in camicia tutte da gustare!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI