Valentina Vignali è distrutta. Quello che ha fatto l’ha devastata

La cestita ha svelato la ricetta segreta della sua crostata con la crema di pistacchio, una vera prelibatezza a cui non ha saputo resistere.

Valentina Vignali ricetta crostata pistacchio
Valentina Vignali (Foto Instagram)

Il suo profilo Instagram conta 2,3 milioni di follower che la seguono per la sua bellezza disarmante e la sua autoironia contagiosa.

La cestita Valentina Vignali non è solo un’atleta mozzafiato ma è anche una pasticcera molto brava con un profilo social dedicato proprio alle sue creazioni, LE TORTE DELLA VIGNALONA. Ieri ha rivelato ai fan di aver divorato letteralmente l’ultima crostata con la crema al pistacchio fatta a casa.

Era devastante, questo è ciò che ne rimane da ieri” scrive mostrando una fettina molto piccola di quanto avanzato nel piatto. Curiosi di replicare a casa la ricetta? Vediamola.

Ingredienti e preparazione della crostata con la crema di pistacchio

Nulla di complicato per realizzare questa ricetta, solo tanta fantasia e voglia di mettersi in gioco. Mani in pasta!

Valentina Vignali ricetta crostata pistacchio
Ingredienti frolla (screen Instagram)

INGREDIENTI

Per la frolla:
1 uovo (solo tuorlo)
370 g farina 00
200 g burro
100 g zucchero
Sale qb. (pizzico)

Per la farcia:
200 g crema di pistacchio

PREPARAZIONE

Partire unendo il tuorlo con il burro, aggiungere poi lo zucchero e infine la farina setacciata ed il sale, formare un panetto liscio ed elastico che andrà riposto in frigo circa 40 minuti nella pellicola prima di passare alla stesura.

Con l’aiuto di un mattarello stendere circa ¾ dell’impasto su di un piano ben infarinato (oppure rivestito di carta forno) e adagiare poi accuratamente su di una tortiera di circa 22-24 cm di diametro precedentemente imburrata. Aggiungere la crema di pistacchio direttamente dal barattolo.

POTRBBE INTERESSARTI ANCHE –> Paola Turani confessa le sue voglie: “Diamo la colpa alla gravidanza…”

Valentina Vignali ricetta crostata pistacchio
Rimanenza della crostata al pistacchio (screen Instagram)

Stendere la restante frolla sul ripieno della cucina e creare delle listarelle che andranno usate per decorare la crostata. Infornare a 180 gradi per circa 35 minuti. Estrarre dalla tortiera quando la crostata è ancora tiepida per evitare che si attacchi al fondo.