Vanessa Incontrada svela la sua ricetta per un pollo speciale | Copiala subito

Grazie a Vanessa Incontrada ecco una ricetta molto facile da cucinare, per un piatto dal gusto fuori dal comune. Costi e difficoltà sono davvero molto bassi.

Un primo piano di Vanessa Incontrada
Un primo piano di Vanessa Incontrada (Foto Instagram)

Vanessa Incontrada ha una ricetta che possiamo prendere come punto di riferimento in qualunque momento, a pranzo o a cena. Grazie alla attrice italo-spagnola avremo qualcosa di veramente buono da servire in tavola, in qualsiasi periodo dell’anno. Sia che si tratti delle festività di Natale che di un qualsiasi giorno in un’altra stagione.

Qual è questa ricetta di Vanessa Incontrada semplice da preparare ma che saprà ricompensarci con un sapore che in poche altre circostanze sarà possibile eguagliare? Va detto che questo è un piatto i cui ingredienti necessari per la preparazione richiederanno una spesa esigua.

Saranno infatti tutti ingredienti facili da trovare ed economici. Ed anche il coefficiente di difficoltà della ricetta di Vanessa Incontrada sarà molto alla portata di tutti, per una preparazione semplice e non impegnativa. Vediamo di che cosa si tratta.

Vanessa Incontrada ricetta, come cucinare il suo Pollo in salsa di soia

Pollo in salsa di soia
Pollo in salsa di soia (Foto Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si tratta del pollo in salsa di soia, che richiederà i seguenti ingredienti:

  • 4 cosce di pollo;
  • salsa di soia q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio q.b.;
  • zenzero q.b. (opzionale);
  • aglio q.b.

La dose è per quattro persone. La prima cosa che dovremo fare sarà mettere il pollo a marinare per una mezzoretta, all’interno della salsa di soia alla quale avremo aggiunto anche gli altri ingredienti. Quindi mettiamo a rosolare a fiamma molto bassa.

LEGGI ANCHE: Polpettone di pollo, profumato e goloso per una festa speciale come il Natale

Per fare ciò scegliamo una padella antiaderente. Proseguiamo fino a quando la pelle non finirà con lo staccarsi dalla carne di pollo. Ed ecco fatto. I passaggi da seguire sono solamente questi e richiederanno appena un po’ di attenzione.

LEGGI ANCHE: Pollo e patate, se li mangi spesso i tuoi capelli potrebbero risentirne: guarda come

E come abbiamo potuto vedere, non si tratta davvero di niente di complicato. Potremo unire al pollo in salsa di soia un condimento leggero di nostra scelta, come ad esempio una insalata condita con del succo di limone o dell’olio extravergine d’oliva, oppure dei pomodorini affettati con su una passata di origano. Di solito il pollo in salsa di soia si accompagna però con una porzione di riso bianco.