La variante pazzesca per un pesto profumato e saporito

Must Try

Prepariamo insieme una variante straordinaria a cui non avete mai pensato: ecco la ricetta del pesto agli agrumi. Scopriamo i passaggi semplici e veloci.

variante pesto
Foto di RitaE da Pixabay

Il pesto agli agrumi è una variante pazzesca della classica ricetta che tutti conosciamo. Un mix perfetto di gusto e sapore, ottimo per condire secondi piatti di carne o pesce o addirittura la pasta. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare un pesto agli agrumi eccezionale e allettante.

Potrebbe interessarti anche: Il pesto di zucca, la ricetta light con pinoli e parmigiano

Pesto agli agrumi: la variante assolutamente da provare. Ecco come si prepara

Il pesto agli agrumi è perfetto da preparare quando si vuole abbinare una salsa speciale a secondi piatti.

basilico fresco
Foto di tookapic da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per realizzare questa variante pazzesca di pesto sono:

  • 3 arance
  • 500 gr basilico fresco
  • 1 spicchio aglio
  • sale q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • olio evo q.b.
  • 120 gr mandorle
  • 1/2 limone

Iniziate la ricetta sbucciando le arance. Eliminate eventuali semi interni e mettetele all’interno di un frullatore. Ora, aggiungete le mandorle, il parmigiano, l’olio evo, il sale, l’aglio, il succo di limone, le foglie di basilico precedentemente lavate ed asciugate e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

A questo punto, versate il pesto agli agrumi all’interno di un barattolino di vetro (tipo quello della marmellata), chiudete e lasciate riposare in frigorifero prima di utilizzarlo. Il pesto agli agrumi è perfetto per condire secondi piatti sia di carne che di pesce.

In alternativa, potete utilizzare il pesto per condire la pasta. Fate cuocere il tipo di pasta che preferite e scolatela quando sarà cotta (conservate un po’ di acqua di cottura). Ora, conditela con il pesto agli agrumi, mantecate per qualche secondo e servite. Sentirete che bontà! Per un sapore più deciso potete sostituire il basilico con la rucola.

Buon appetito a tutti!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img