Vasco Rossi è “arrivato alla frutta”. Il suo segreto per essere al top

Il cantante Vasco Rossi mette le mani sulla frutta, che bontà ma non sono quello che sembrano

Vasco Rossi
Vasco Rossi -foto instagram

Vasco Rossi ha pubblicato su instagram una foto mentre agguanta della frutta dopo aver cenato. Apparentemente sembra frutta dai colori, la forma e l’aspetto. Ma in realtà si tratta dei fruttini di marzapane.

La tradizione di queste delizie è Martorana, questo perché secondo la storia le monache del monastero della Martorana aveva sostituito la frutta dell’orto del loro giardino con queste creazioni preparate con farina di mandorle e zucchero.

Il motivo era per abbellire il monastero in attesa della visita del papa che c’era a quell’epoca. Per questo si chiama la frutta di Martorana. In quasi tutte le pasticcerie si trova. In Sicilia la frutta Martorana si mangia specialmente durante la festività dei morti quindi a novembre. In Sicilia c’è un grande utilizzo della farina di mandorla e del latte. Sono molto note anche le paste di mandorla che sono squisite delizie.

Vasco Rossi alla presa con la frutta di Martorana

Vasco Rossi
Vasco Rossi-foto instagram

Anche il cantante rock ha ceduto al gusto dolcissimo della frutta di Martorana. Ha condiviso la foto a cena mentre la mangia e scrive:”Mele, pere, dolci. La disperazione la soffochi con me, ci vuole un dolcino”. Ironicamente poi scrive:“Una mela al giorno..”. Ma il medico non intendeva proprio la mela di marzapane. 

Il cantante ama il cibo non c’è dubbio e se c’è da togliersi qualche sfizio lui certo non si tira indietro. Mangia ciò che vuole però poi si allena per smaltire.

Proprio oggi si è mostrato su instagram in una foto che lo ritraeva in mezzo alla natura mentre faceva esercizio fisico. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Filippa Lagerback ci stupisce: l’indizio è allettante. Cosa preparerà di buono?

Vasco segue anche una personal trainer che gli fa fare pilates e addominali. Il cantante deve tenersi in forma per potersi esibire due ore di fila sul palco con energia e senza stancarsi troppo.

Conta anche l’alimentazione però e infatti Vasco calibra bene la quantità di proteine, carboidrati e zuccheri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Polpette di manzo e ceci ecco una ricetta davvero gustosa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

A seguirlo su questo fronte è un nutrizionista svizzero. Il cantante assume anche sali minerali e beveroni da vero atleta. Tuttavia a tavola spesso si concede cibi poco salutari come il culatello.