Veganisù, il tiramisù vegano che accontenta tutti i palati: la ricetta fit

Il veganisù è una ricetta fit gustosa e leggera capace di accontentare tutti. Scopriamo come realizzare questa semplice, ma scenica preparazione.

Veganisù: la ricetta fit
Veganisù (screenshot da Instagram)

Gustoso, veloce e dalle poche calorie. Il veganisù è una preparazione perfetta per iniziare la giornata con una coccolare leggera e dalla vista scenica. Facilissima da realizzare, è composto da pochi ingredienti che mixati insieme danno vita una golosità unica ispirata al tradizionale tiramisù. Per gli amanti di questo dolce, questa rivisitazione in chiave fit permetterà di assaporare uno snack che ne ricorda la consistenza e il gusto, senza aver timore di aumentare l’apporto calorico nell’arco della giornata.

Inoltre i suoi ingrediente a base vegan accontenteranno tutti i palati. Scopriamo come dare vita a questa golosità seguendo la ricetta condivisa dal blog “The vegan side of the moon”.

Veganisù è irresistibile: golosa ricetta fit

Cioccolato
Cioccolato (Foto di Alexander Stein da Pixabay)

Il veganisù è un’idea originale per creare uno snack da gustarsi a colazione o a pranzo. Vegan e fit, la sua ricetta è facile e veloce permettendo di realizzarla più volte alla settimana con semplici ingredienti. Inoltre la presenza di fonti alimentari diverse al suo interno, dai carboidrati, ai grassi, alle proteine, fa sì che questa preparazione sia molto sfamante fornendovi energia per diverse ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Biancomangiare vegan alle mandorle, il dolce siciliano che piace a tutti

INGREDIENTI

  • 4 fette biscottate integrali
  • 125 g yogurt vegetale al caffè
  • q.b caffè
  • 2 quadratini cioccolato fondente
  • 2 cucchiai zucchero di canna

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Banana bread vegan al cioccolato e fichi, il dolce di stagione buono e ricco di nutrienti

PROCEDIMENTO

Per realizzare il veganisù è necessario in primo luogo preparare il caffè aggiungendo poi i due cucchiai di zucchero di canna. Di seguito sarà poi necessario tagliare i due cubetti di cioccolato a scaglie.

Raffreddato il caffè si passa poi a versarlo in un recipiente in cui si dovranno inzuppare le fette biscottate. Una volta effettuato questo passaggio si dovrà creare per ogni fetta uno strato di yogurt per poi assembrare il tutto creando una torretta.

Tra le quattro frette saranno così creati quattro strati di yogurt dando vita a una creazione unica e originale. Sulla cima sarà necessario poi versare le scaglie di cioccolato. 

Veganisù: la ricetta fit

Se si prepara il dolce la sera prima per la colazione del giorno dopo sarà necessario conservarlo in frigo ben coperto. Al mattino sarà solidificato e pronto per essere gustato.