Verdure ai bambini, ecco come fargli mangiare i broccoli! La ricetta dell’omelette che fa impazzire i piccoli

Verdure ai bambini, come convincerli a mangiarle? Questa omelette ai broccoli è deliziosa e semplice da realizzare! I bimbi impazziranno.

Verdure ai bambini ricetta omelette ai broccoli
Omelette ai broccoli (foto di Надія Коваль AdobeStock)

L’omelette ai broccoli è un’idea creativa e divertente per convincere i bambini a mangiare le verdure, un secondo piatto sostanzioso e nutriente perfetto da servire anche come piatto unico.

Soffice e gustosa, questa omelette verde incuriosirà i vostri bambini, che si innamoreranno del gusto saporito del ripieno, con formaggio spalmabile e salmone. La ricetta è davvero semplice, e una volta provata i vostri bambini non vorranno altro che mangiare i broccoli così!

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa omelette divertente e gustosa.

Omelette ai broccoli, ingredienti e procedimento

L’omelette ai broccoli è ottima mangiata subito, ancora calda. Si può comunque conservare in frigorifero per 24 ore al massimo.

Verdure ai bambini ricetta omelette ai broccoli
Broccoli (foto di tashka2000 AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 2 omelette)

  • 3 uova
  • 100 g di formaggio spalmabile
  • 150 g di salmone affumicato
  • Sale q.b.
  • Spezie q.b.
  • Olio q.b.

PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)

Per realizzare la nostra omelette, iniziamo pulendo i broccoli e lessandoli in una pentola capiente colma di acqua. Quando saranno cotti, scoliamoli e teniamoli da parte.

Ora dividiamo gli albumi dai tuorli. Mettiamo i tuorli in un boccale del frullatore, uniamo anche le spezie, il sale e i broccoli e frulliamo tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendiamo una ciotola, versiamo gli albumi e montiamoli con una frusta elettrica, quindi incorporiamoli al resto degli ingredienti con una spatola, delicatamente.

In una padella, mettiamo un po’ di olio e quando questo sarà caldo versiamo metà del composto e chiudiamo con il coperchio. Lasciamo cuocere per qualche minuto, quindi giriamo l’omelette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pasta e ceci per i bambini. Ricetta del primo piatto ideale per i più piccoli: la ameranno

Verdure ai bambini ricetta omelette ai broccoli
L’omelette pronta da gustare (Foto di torriphoto AdobeStock)

Aggiungiamo il formaggio spalmabile e il salmone e chiudiamola a metà, oppure arrotoliamola su se stessa a seconda di come preferite l’effetto finale. Quindi lasciamo cuocere ancora qualche secondo e togliamo dal fuoco. Ripetiamo la stessa operazione per l’altra metà del composto,  infine spegniamo il fuoco e portiamo in tavola le nostre omelette ai broccoli ancora calde!