Verdure grigliate perfette? Il trucco di Benedetta Rossi è fenomenale

Sono il contorno più richiesto sia in estate che in inverno in tutti i ristoranti d’Italia, come poter fare delle verdure grigliate perfette? Il trucco c’è e ce lo svela Benedetta Rossi. 

Verdure grigliate trucco Benedetta Rossi
Verdure grigliate (Foto di Angela Henderson Orr da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La cuoca marchigiana ha iniziato a cucinare giovanissima nella cucina dell’agriturismo della sua famiglia sempre sito nelle Marche sua terra d’origine.

Negli anni la passione per la cucina è rimasta, e anzi si è consolidata al tal punto che oggi è la prima in classifica nazionale per numero di libri venduti proprio a tema ricette.

Ha un suo programma su real Time “Fatto in casa da Benedetta” e spessissimo è chiamata come ospite special guest in programmi culinari che richiedono la sua supervisione.

Benedetta Rossi ogni gironi sforna letteralmente decine di video ricette per la sua nutrita comminuti Instagram che oggi è arrivata a contare 4,4 milioni di follower.

L’ultima in ordine di tempo racconta come poter cuocere le verdure grigliate a casa nostra come quelle dei ristoranti. La sua passata esperienza le è stata oltremodo utile!

Benedetta Rossi ha il trucco per cuocere le verdure grigliate alla perfezione. Sveliamolo subito

Se a casa quando le cucinare vi diventano subito appiccicose e molli allora dovere seguire il trucco della cuoca marchigiana. Saranno buonissime e calde a lungo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Crema pasticcera al microonde ricetta Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Instagram)

La prima cosa da fare è lavare accuratamente sotto acqua corrente le verdure e tagliarle a fette sottili spesse non più di 0,5 mm, mentre per peperoni e carote basteranno fette grossolane ma uniformi.

Accendere la piastra che deve essere calda nel momento in cui si appoggiano le verdure. Cuocere da entrambi i lati senza aggiungere olio o sale e disporre su un piatto una sopra l’altra formando una torretta.

Questo secondo trucco consentirà alla verdura di restare calda a lungo e di continuare la cottura ancora per un pò, rendendo morbida la verdura ma non molliccia.

Una volta cotta tutta disporla su un piatto ben disposta e condirla con un mix di olio evo, sale, pepe, prezzemolo e aglio tritati finemente al coltello. Servire al tavolo ancora belle calde per un effetto wow come quelle del ristorante.

Tre trucchi che faranno la differenza, sia che voi prepariate le verdure estive che quelle invernali come radicchio, zucca e porri. I vostri commensali ringrazieranno per la bella accoglienza.