Verdure grigliate, il super trucco di Benedetta Rossi: risparmi sul gas

Verdure grigliate, Benedetta Rossi ha deciso di svelare il super trucchetto per risparmiare sul gas: lo usi soltanto 3 minuti.

Verdure grigliate trucchetto risparmiare gas
Verdure grigliate (Foto da Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra i piatti più apprezzati dagli italiani ci sono alcuni a base di verdure veramente intriganti e deliziosi. Tutti amano ad esempio le verdure grigliate: farle in questo modo è estremamente salutare e sono ottime alleate per la linea.

Quando si segue una dieta o un particolare regime alimentare, i nutrizionisti e gli esperti di settore consigliano di utilizzare proprio i vari prodotti ortofrutticoli alla griglia.

Per preparare questi fantastici contorni non occorre tantissimo tempo: bisogna però stare molto attenti per evitare bruciature e soprattutto sprechi di gas (in questo devastante periodo storico).

Benedetta Rossi, una delle food blogger più amate e seguite del web, ha svelato un trucchetto straordinario per risparmiare sul gas e per cuocerle in maniera perfetta.

Verdure grigliate, super trucchetto per risparmiare sul gas: Benedetta Rossi sorprende gli italiani

Benedetta Rossi, fin dai suoi esordi, ha conquistato il pubblico con tutta la sua simpatia e il suo incredibile talento. Tra le tantissime ricette che ha condiviso con gli utenti del web, c’è quella delle verdure grigliate che vi lascerà senza parole.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

soffritto sempre pronto Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Instagram @fattoincasadabenedetta)

Per preparare le verdure grigliate servono soltanto 3 minuti. Prendente in primis una bistecchiera antiaderente, riscaldatela e nel frattempo lavate e asciugate le vostre melanzane, zucchine o peperoni (anche la zucca va bene).

Tagliate le verdure per il lato lungo e mettetele sul lato caldo della padella: aggiungete un po’ di olio e fatele grigliare per circa 3 minuti.

Ora dovete semplicemente ricreare una torre con le vostre fette: grazie al calore, continueranno a cuocere con il contatto stretto.

Quando diventano fredde, è arrivato il momento di condirle: c’è chi utilizza olio, aglio, prezzemolo e peperoncino: quest’ultimo passaggio è tuttavia piuttosto soggettivo.

Verdure grigliate trucchetto risparmiare gas
Melanzane grigliate (Foto Instagram)

In queste settimane così complicate per gli italiani (e non solo) a causa della crisi energetica (e del gas), tantissimi esperti stanno rilasciando consigli sul web per aiutare i cittadini a non fare sprechi inutili.