I veri segreti per una dieta perfetta

I veri segreti per una dieta perfetta

Seguire una dieta non deve comportare grossi sacrifici, altrimenti vi ritroverete a distanza di pochi mesi a rimettere i chili perso nonostante tante privazioni. La dieta ideale deve essere considerata uno stile di vita da seguire per sempre, trovando il giusto equilibrio a tavola che vi faccia sentire appagati e sempre di buon umore. La dieta deve essere un’abitudine e non un “tour de force”.

Il primo segreto della dieta perfetta è non porsi limiti di tempo. Non esistono diete efficaci che vi facciano assumere il peso perfetto in poche settimane o nell’arco di qualche mese. L’alimentazione è una necessità che va seguita giorno dopo giorno, accettando le esigenze del corpo che andrà assecondato anche in qualche peccatuccio di gola, senza però lasciarsi andare agli eccessi né facendosi fiaccare dal rimorso del giorno dopo.

Non serve a nulla pesarsi ogni mattina, anzi. Il numero che comparirà potrebbe condizionare negativamente la vostra giornata. All’inizio può anche essere normale pesarsi settimanalmente, ma in seguito la bilancia deve diventare un attrezzo superfluo. Il peso ideale sarà controllato da voi stessi, in base alle vostre sensazioni di benessere. Una volta raggiunto il perfetto equilibrio potrete anche concederci qualche eccesso, sapendo che nei giorni seguenti potrete tranquillamente recuperare il peso forma.

Ogni giorno bisognerà fare mente locale su se stessi e capire cosa richiede il nostro organismo. Se avete sempre fame, vi sentite stanchi e nervosi… allora sarebbe il caso di rivolgersi ad uno specialista. Non sempre il dietologo riesce a trovare la giusta soluzione per voi. Se avete qualche dubbio sui suoi suggerimenti non esitate a cambiare medico.

Infine ricordate che la dieta da sola non basta. Per sentirsi più leggeri e in perfetta salute serve movimento fisico. Se non avete tempo per andare in palestra dedicate almeno mezz’ora al giorno ad una passeggiata, possibilmente a passo svelto. Servirà ad attivare il metabolismo e a bruciare calorie più facilmente.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post