Versa un bicchiere di aceto nel lavabo una volta al mese. Soluzione fondamentale

Quali sono i motivi che ti spingeranno ad adottare questo trucco. Mettere un bicchiere di aceto nei tubi di scarico è qualcosa di estremamente furbo.

Dell'aceto versato nel tubo di scarico del lavandino
Dell’aceto versato nel tubo di scarico del lavandino (Foto Canva)

Aceto nel lavabo, per quale motivo si tratta di un espediente molto utile da potere applicare in casa? Questo è un trucco che apporterà dei benefici notevoli a qualsiasi tubo di scarico presente nelle nostre abitazioni. Non solo per quanto riguarda il lavandino della cucina ma anche per quelli presenti in bagno, tra il lavabo, la doccia, la vasca da bagno ed il bidè.

Versare dell’aceto nel lavabo ha la sua grossa utilità perché in tal modo sfrutteremo quelle che sono le proprietà di questa soluzione. Il suo utilizzo principale è in cucina, come condimento. Non a caso essa possiede anche delle tracce di aromi, oltre al misto di acqua e di acido acetico che va a costituirla.

Ma mettere dell’aceto nel lavabo con una certa periodicità saprà essere una soluzione efficace perché sfrutteremo anche quelle che sono le proprietà disinfettanti dello stesso. Difatti l’aceto è un potente antibatterico molto utilizzato pure per le pulizie di casa.

Aceto nel lavabo, come eliminare il cattivo odore e pulire il lavandino

Due boccette di aceto
Due boccette di aceto (Foto Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Grazie all’aceto riusciremo ad eliminare i cattivi odori che spesso ristagnano dalle tubature e che defluiscono nelle nostre abitazioni. È vero che l’odore di aceto è di suo acre, ma risulterà di certo molto più tollerabile del tanfo di fossa biologica.

LEGGI ANCHE: Sabrina Salerno innamorata di uno chef | Cosa la fa andare in estasi: “È molto bravo”

L’utilizzo in questo modo, magari con una aggiunta costituita dal bicarbonato di sodio, ridurrà in maniera enorme la presenza di batteri e germi vari. Basta anche solo una volta al mese di questo trattamento per migliorare le cose, ma sarà meglio ancora fare questo anche per due o tre volte al mese.

LEGGI ANCHE: Richiamo alimentare, situazione urgente nei supermercati italiani | FOTO

Inoltre l’aceto è utile anche per disostruire le tubature eventualmente tappate di residui di vario tipo. Basterà versarlo, fare agire per alcuni minuti e poi far scorrere dell’acqua calda.