Vino: lui ti può allungare la vita. Leggi con attenzione

Può davvero il vino allungare la vita? La risposta è sì, soprattutto se si beve una specifica tipologia che nasconde molti benefici per l’organismo.

Vera e propria eccellenza del Made in Italy, non è certo la prima volta che si parla dei benefici del vino sulla nostra salute e in particolare sul fatto che berne un poco con costanza possa allungare la vita. In particolare però sembra che ci sia una specifica tipologia che funga da vero elisir di lunga vita.

bere vino allunga la vita
Bere vino allunga la vita -CheCucino

Lo si sceglie per accompagnare piatti di pesce o carne, ma anche pasta e pizza, il vino in Italia è divenuto nel corso degli ultimi decenni un vero e proprio rituale. Un po’ come si fa con il caffè, di sera ma anche a pranzo si esce per gustarsi un buon calice in compagnia di amici e colleghi.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

E del resto non potrebbe essere altrimenti l’attenzione del nostro Paese verso questo prodotto della terra che è diventato uno dei prodotti più esportati all’estero e che da circa 30 anni a questa parte ha una fiera dedicata che attrae appassionati e addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo.

Parliamo ovviamente del Vinitaly che, dopo 3 anni di stop a causa della pandemia, è tornato quest’anno agli inizi di Aprile facendo registrare il tutto esaurito. Si parla di eccellenza in questi giorni, si premiamo i vini migliori e si presentano le nuove scoperte come nel caso del vino orgonico prodotto dalla Cantina La Pietra in Emilia Romagna.

Così il vino è un vero elisir di lunga vita

Stabilito che del vino si deve abusare perché in quel caso sì che si trasformerebbe in nemico e non alleato della salute, è bene sapere che un calice di questa bevanda può essere davvero un elisir di lunga vita.

vino orgonico cantina la pietra
Amiche che brindano con vino -CheCucino

A definirlo proprio così è il viticoltore “orgonico” Walter Vioni che nella sua cantina emiliana produce un vino utilizzando una particolare tecnica di affinamento.

Si tra di un vino che deriva da uve 100% biologiche e quindi coltive senza l’aiuto di agenti chimici, e che viene affinato all’interno di accumulatori orgonici ovvero botti che raccolgono l’energia trasmesse dalle frequenze che viene poi accumulata nel proprio nucleo. Botti che vengono disposte all’interno di una piramide come quelle egiziane.

Questa energia viene poi assorbita dal vino. In sostanza la piramide è in grado di energizzare la bevanda per un risultato davvero sorprendente.

Impostazioni privacy