Vita Sottile: 5 Trucchi per Ottenerla

Vita Sottile: 5 Trucchi per Ottenerla

Ottenere un ventre piatto e una linea sottile è spesso difficile da ottenere ma non impossibile.

Per avere una vita sottile è necessario cambiare la nostra dieta e introdurre alcuni alimenti e abitudini che ci aiuteranno ad eliminare il grasso sul giro vita e ad assottigliare questa zona.

Ecco allora 5 trucchi per ottenere una vita sottile

Dieta

La prima cosa da fare ovviamente è seguire una dieta specifica, si tratta di una dieta basata su alimenti depurativi e drenanti, questa dieta ci aiuterà ad eliminare il grasso localizzato ma soprattutto a combattere cellulite e ritenzione idrica.

Fibre: il consumo di fibre aiuta ad avere una vita sottile in quanto contribuisce a prevenire stitichezza e gonfiore.

Yogurt: i batteri probiotici contenuti negli yogurt aiutano a mantenere l’apparato digestivo sano e a combattere gonfiore sulla zona addominale.

Acqua: per eliminare e combattere l’accumulo di grasso è importante bere molta acqua, cercate di bere 2 litri al giorno almeno, il nostro consiglio è quello di bere due bicchieri di acqua prima di ogni pasto ed evitare di berne troppa durante il pasto.

 

Sport

Lo sport ha un ruolo importante nella lotta contro il grasso sulla pancia, cercate di fare almeno 30 minuti di corsa (se non riuscite camminata veloce) almeno 3-4 volte a settimana. In questo modo riuscirete a mantenere attivo il metabolismo. Evitate di fare gli addominali se non avete prima eliminato tutto il grasso, purtroppo gli addominali non eliminano assolutamente il grasso che ci sta sopra.

 

Relax

Impara a rilassarti perché la tensione e il nervosismo fanno accumulare il grasso sul girovita. Tutta colpa del cortisolo, l’ormone dello stress. La soluzione più semplice? Rilassati, fai respiri profondi tutte le volte che ti senti nervosa e cerca di rimanere sempre tranquilla.

 

Sonno

E’ importante dormire bene e a sufficienza, quando si dorme poco o male si tende a mangiare alimenti calorici e poco sani. Per riposare bene mantieni sempre costante il ritmo sonno-sveglia. Evita fonti luminose dopo le 22 e prima di addormentarti bevi una tisana calda, concilierà il sonno.

 

Massaggi

Ovviamente non vi sto chiedendo di farvi fare dei massaggi professionali sulla pancia ma semplicemente di comprare una crema idratante e di massaggiare tutti i giorni con movimenti circolari la pancia, cercate di fare un massaggio molto delicato e rilassante, potete anche farlo poco prima di andare a dormire o direttamente sul letto.

 

Leggi anche: 

Dieta Plank: 9 Kg in Meno in 2 Settimane

6 Rimedi Veloci per Assottigliare Cosce, Fianchi e Glutei

 

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post