Vite al limite, il programma ha un segreto. I pazienti confessano: “Dobbiamo firmare..”

Il successo di ‘Vite al limite’ è indiscutibile: il programma ha tuttavia un grande segreto e le confessioni dei pazienti non sono passate inosservate. 

Il dottor Nowzaradan è probabilmente uno dei medici più famosi nel mondo. Il nativo di Teheran cura pazienti che presentano gravi disturbi alimentari e che sono particolarmente obesi (superano tutti i 200 Kg di peso corporeo). Le storie vengono rappresentate e spiegate attraverso un programma televisivo dal titolo ‘Vite al limite’ (‘My life 600 lbs in lingua madre).

Il format piace a tutti i telespettatori: individui con numerosi problemi e con un passato difficile che emoziona facilmente chi guarda le puntate decidono di riprendersi in mano la propria vita (questa non è una cosa affatto scontata). I pazienti, oltre a perdere peso e migliorare il loro stato di salute, percepiscono anche altri benefici. Guardiamo insieme i contratti che i pazienti firmano con la redazione.

‘Vite al limite’, il programma ha un segreto

‘Vite al limite’ è un programma che ha raggiunto fama mondiale: in ogni parte del globo le persone ammirano i “miracoli” del dottor Now.

I pazienti ricevono anche un compenso economico dal valore di 1.500 dollari. Non importa il numero di episodi: basta soltanto partecipare per ricevere questa cifra. Il programma, inoltre, copre tutte le spese mediche e mette a disposizione anche 2.500 dollari per il trasporto (da casa alla sede del dottor Now). Nel contratto firmato dai “partecipanti” l’unica spesa che non viene coperta dalla redazione sono quelle di chirurgia estetica (per intenderci, se un paziente vuole rimuovere la pelle in eccesso). Anche in occasione di ‘Vite al limite: e poi’ (la puntata in cui si assiste ad una vera e propria reunion) è previsto un compenso di 1.500 dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Vite al limite” Robin pesava 294 Kg e viveva su una sedie a rotelle: il miracolo del Dr Now 

La storia di Justin è stata una di quelle che più ha entusiasmato i telespettatori. McSwain pesava 312 Kg ed è riuscito nell’impresa di arrivare ben al di sotto dei 100Kg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Vite al limite” Krystal perde appena 18 Kg: il grande fallimento del dottor Now