“Vite al limite”, quanto costa una visita dal dottor Nowzaradan? Cifra da capogiro

Vi siete mai chiesti quanto può costare una visita dal dottor Nowzaradan e tutto il percorso di un anno in cui il paziente viene seguito scrupolosamente nei vari step di dimagrimento? Facciamo chiarezza. 

Vite al limite quanto costa visita dottor Nowzaradan?
Vite al limite (Foto @tlcme.com)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Su Real Time è certamente uno dei programmi di intrattenimento che prima o poi chiunque ha guardato almeno una volta nella vita.

Impossibile non restare meravigliati osservando anche solo una puntata di “Vite al limite (My 600-lb Life)”, il reality show statunitense nato a febbraio 2012 (e trasmesso su TLC) e già dal 2013 presente anche Italia con un successo inimmaginabile.

Alla base si ripete sempre la stessa dinamica dei fatti, ovvero si cerca di ridurre il peso a persona patologicamente sovrappeso in serio pericolo di vita a causa dell’elevato peso raggiunto.

Queste affidandosi alla clinica Houston Obesity Surgery tentano di migliorare la loro situazione di partenza, prima attraverso una dieta forzata e allenamento, poi attraverso l’assistenza di un bypass gastrico eseguito dal dottor Nowzaradan.

Sono migliaia le persone che in questi 10 anni si sono affidati alle cure mediche dell’ospedale, vi siete mai chiesti quanto è la parcella del dottore e quanto costa una visita con lui (insieme al percorso di dimagrimento assistito)?

Facciamo però i conti in tasca al medico iraniano, non ci crederete mai!

“Vite al limite”, svelato il costo di una visita dal dottor Nowzaradan

Il dottore è nato in Iran nel 1944, si è laureato a Teheran in chirurgia e poi ancora giovanissimo si è trasferito negli Stati Uniti dove ha iniziato una serrata gavetta sul campo fino ad essere oggi uno dei medici più richiesti del Paese.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dott. Nowzaradan: i suoi consigli per la dieta
Dott. Nowzaradan (Instagram)

 Pare che il suo guadagno annuale si aggiri attorno ai 4 milioni e mezzo di dollari.

Una cifra spropositata che però tiene conto di ogni singolo intervento svolto in un anno (centinaia), il percorso che svolge accanto ai pazienti e le loro famiglie e che dura ben 365 giorni, le riprese per il programma ed il suo ruolo come socio dell’ospedale.

Riguardo la cifra che invece si deve pagare per una visita con il dottor Nowzaradan questa dipende molto se si decide di partecipare al programma oppure svolgerla privatamente.

La prima infatti è molto vantaggiosa perchè viste le spese da sostenere per gli spostamenti dalla propria sede di residenza verso l’ospedale molto viene risarcito dalla produzione. Si sottoscrive infatti un contratto che cerca di venire incontro alle esigenze di entrambe le parti.

Discorso diverso se si vuole essere visitati privatamente, in questo caso infatti molto dipende dall’assicurazione sanitaria sottoscritta negli USA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tv Italiana (@tv_italiana) 

In ogni caso la visita è molto cara e non tiene conto poi del costo dell’operazione di bay pass gastrico che viene svolta una volta che il paziente ha perso i chili richiesti imposti dal medico.