Voglia di torta a dieta. Prova questa ricetta leggerissima: poche calorie tanto gusto

Voglia di torta a dieta? Ecco una ricetta davvero gustosa per un dolce morbido e leggero davvero incredibile

Torta
Torta-foto instagram @andreadigigliochef

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Voglia di torta a dieta? Ecco la ricetta che stavate aspettando, una torta leggera e morbida e tanto gustosa. Ha pochissime calorie.

Ora che sta arrivando l’estate ci vuole una ricetta leggera per un dolce. Adatta anche per chi è a dieta perché contiene poche calorie ed è molto buona.

Tutti ne andranno passi perché è incredibilmente squisita, morbida e davvero leggera. Perfetta per la merenda ma anche per la colazione accompagnata dal tè caldo o latte.

Ingredienti e preparazione della torta a dieta

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta a dieta squisita.

Torta leggera
Torta leggera-foto instagram @polverediriso

INGREDIENTI (6 persone)

  • 200 gr Zucchero
  • 280 gr Acqua naturale
  • 250 gr Farina 00
  • 1 Bustina di lievito per dolci
  • Vanillina
  • Scorza grattugiata d’arancia
  • 70 gr Olio di semi

PREPARAZIONE (50 minuti)

Come prima cosa, prendere una ciotola e versarci dentro l’acqua naturale e aggiungere anche lo zucchero. Mescolare fino a che non si sarà sciolto completamente.

Unire poi l’olio e la farina setacciata poca per volta. Mescolare bene per amalgamare gli ingredienti al meglio. Aggiungere poi la scorza grattugiata di un’arancia e mescolare per bene. unire anche la vanillina e il lievito.

A questo punto imburrare uno stampo per torte e foderarlo con la carta da forno e poi versarci all’interno l’impasto. Infornare poi in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.

Fare la prova dello stecchino per capire se la torta è cotta e poi sfornare e decorare con una spolverata di zucchero a velo. Lasciarla raffreddare leggermente e poi servire.

Torta
Torta-foto instagram @ panificioantistefano

Il risultato è davvero incredibile. La torta sarà morbida, profumata e leggera. Perfetta per ogni occasione, offritene una fetta ai vostri amici e ne andranno pazzi.

In poco tempo quindi si realizza un dolce strepitoso anche per la linea. Infatti contiene poche calorie dal momento non contiene nemmeno il burro.