Wc, usa la farina per una pulizia impeccabile, risultati stupefacenti. Accade l’impensabile

Pulire il wc talvolta può essere molto ostico: in aiuto arriva la farina. I risultati sono eclatanti, nessuno si aspettava una cosa simile. Trucco economico e super efficace.

pulizia del water fai da te
Pulire il wc (foto da pexels di karolina-grabowska)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Sofia Loren ne va matta, mai provate le penne alla Maitò? Il segreto è nel pomodoro
  2. Pasta al pesto di limoni e burrata, un mix di sapori in un piatto profumato e delicato
  3. Quando mangi la frutta ricorda questo prezioso consiglio: cambia la vita, mai più senza

Se si pensa che per avere pulizie impeccabili siano necessari prodotti esosi si cade in errore. In realtà, infatti, basta scegliere gli alleati giusti per riuscire a ottenere risultati ottimi.

Questo vale in tutta la casa, dalla cucina al bagno. In particolare questa stanza deve essere pulita il più possibile in quanto oltre a utilizzarla tantissimo, i suoi sanitari sono catalizzatore di germi.

In particolare il wc si sporca tantissimo e proprio per questo richiede maggiori attenzioni: ma questo non significa dover sborsare chissà quali somme in prodotti cari. Arriva un rimedio sorprendente che ha come protagonista la farina: se si versa nel water si hanno risultati incredibili.

Wc, usa la farina per una pulizia impeccabile

La farina è un prodotto che si trova ovunque a prezzi molto contenuti. Oltre a essere un alleato in cucina, permettendo di dare vita a tantissime ricette, è molto utile nelle pulizie, tra cui quelle del bagno.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come eliminare insetti mobili
Barattolo con dosi di farina (Foto da Pixabay)

In particolare se si usa nel wc si potrà prendersene cura in modo impeccabile. Questo metodo vede la farina aggiunta in 1 litri di acqua e 150 g di acido citrico: il composto va versato nel water e si avrà subito un risultato incredibile.

Il water sarà sbiancato nell’immediato in quanto la farina è un potente anti calcare, tornando quasi come fosse appena comprato.

pulizia water bicarbonato dentifricio
Pulizia del water (Canva)

In caso il sanitario presenti aloni basterà spargere la farina al suo interno aggiungere poi il composto creati con acqua e acido citrico e lasciarlo agire tutta la notte. Il giorno seguente si strofina con lo scopino e le macchie saranno sparite.