Pronti per il weekend? Provate questi pop corn al cioccolato. È subito festa

Se la vostra idea di festa per il weekend è quella di stare seduti sul divano a guardare un bel film, l’idea geniale è a portata di…pentola! Questi pop corn al cioccolato son o sensazionali.

Pop corn al cioccolato ricetta velocissima
Pop corn al cioccolato (Foto di yana136 AdobeStock)

L’ide arriva direttamente dal blog di Cinzia @tuttiatavolaconcinzia che ha stupito tutti con questa ricetta super facile che in poche ore sta già spopolando nel web.

Chi lo avrebbe mai immaginato che inserendo dei semplici cioccolatini all’interno della padella pe la preparazione dei pop corn potesse crearsi tale risultato magico?

Non solo come snack davanti ad un film sul divano ma anche per le feste dei bambini che impazziranno di fronte a tale trucchetto fantasmagorico. Curiosi di vedere come si fa?

Ingredienti e preparazione dei pop corn al cioccolato

Cinzia usa gli smarties ma voi se non li avete in casa potete deviare al problema utilizzando del cioccolato a scaglie fondente, bianco o al cioccolato inserito nella padella. Il risultato è il medesimo.

Pop corn al cioccolato ricetta velocissima
Smarties al cioccolato (Foto di yommy AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 50 g mais per pop corn
  • 50 g confettini di cioccolato (Smarties)

PREPARAZIONE (circa 3 min)

Nulla di più semplice. Inserire i chicchi di mais in una padella capiente, inserire anche i confettini al cioccolato. Accendere il fuoco basso e mantenere sempre il coperchio.

Ogni tanto scuotere la padella per non far attaccare il mais sul fondo, attenzione allo scoppiettare del mais sul coperchio che non va mai sollevato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Barrette di cioccolato fondente e frutta secca, spuntino fit per rimettersi in forma

I pop corn sono fatti quando i chicchi smettono di scoppiare nella padella. Sollevando quindi il coperchio noterete che gli smarties si sono sciolti tramite il calore del mais e si sono attaccati al pop corn.

Attendere qualche minuto per non ustionarsi e poi versarli in una terrina pronti per l’assaggio.