Wurstel mummia, la ricetta di Halloween che farà impazzire i bambini

Questa ricetta super facile per Halloween è una vera chicca che farà impazzire i bimbi, facile e molto economica.

Wurstel mummie ricetta facile Halloween
Wurstel mummie (Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono tante le ricette di Halloween al momento disponibili per festeggiare questa ricorrenza dai connotati americani ma da anni ormai trapiantata in tutto il mondo.

Anche nel nostro Paese sta iniziando a diffondersi e i bimbi sempre più desiderano anche abbigliarsi e mangiare come la vera tradizione richiede. Quindi spazio a zucche incise con dentro le lanterne, muffin spettrali, dita delle streghe, torte incantate e zucchero filato da usare come ragnatela.

Questa ricetta dei wurstel ricoperti con le bende (brisée) è un’idea molto facile da replicare a casa. Vediamo come fare per ravvivare la festa del 31 ottobre in maniera divertente.

Potete anche realizzare questi antipasti horribilis assieme proprio ai più piccoli per farli diventare protagonisti della festa!

Cercate di fargli vivere l’esperienza della cucina, dall’acquisto degli ingredienti al supermercato o al mercato rionale (perchè non magari anche in un’azienda agricola tra animali e orti?), alla scelta del menù, fino alla realizzazione delle ricette.

Sono tutti aspetti che incrementeranno le sue abilità cognitive e creative.

Ingredienti e preparazione dei wurstel mummia con la pasta brisée

Se si vogliono ottenere gusti più decisi è possibile aggiungere sopra il formaggio della senape, paprika affumicata oppure del pepe nero. Molto dipenderà dai gusti dei vostri piccoli aiutanti in cucina e dai loro amichetti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Wurstel mummie ricetta facile Halloween
Mummie in preparazione (Pinterest)

INGREDIENTI

  • 4 wurstel grandi
  • 1 confezione pasta brisée
  • Fette sottili formaggio (tipo Emmental) qb.
  • 4 olive nere denocciolate

PREPARAZIONE (circa 15 min)

Stendere la pasta brisée pronta e ricoprirla con le fette di formaggio sottili (tipo Emmental). Come accennato si possono aggiungere altri condimenti. Tagliare quindi la brisée a striscioline sottili di circa 5 mm.

Avvolgere i wurstel con le strisce di brisée cercando di simulare l’effetto delle bende della mummia. Aggiunger infine le rondelle di olive nere per formare gli occhi. Infornare a 180° C per 10 minuti, le finte mummie devono risultare leggermente abbrustolite ma non bruciate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ori (@lovely.cooking)

Come anticipato arricchite le mummie con salsa piccante, maionese fatta in casa oppure aioli per i gusti più decisi se i bambini amano questo tipo di abbinamento audace e allegro.