Come dare colore ad un’insalata invernale, il trucco furbo di Zia Bene è tutto da copiare

La cuoca della tv è tornata sui social con una nuovissima chicca facilissima per poter dare stavolta un tocco di colore ad un’insalata spenta che invece così può dare il buonumore anche ad un pasto veloce. 

Benedetta Parodi tricco arricchire insalata uova video
Benedetta Parodi (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La nostra cuoca preferita dell tv puntuale è tornata sui social per svelarci una nuova chicca ingegnosa per velocizzare alcune preparazioni che comunemente impiegherebbero molti passaggi e tempo.

Benedetta Parodi ha già illustrato come preparare la maionese in casa impiegando appena 30 secondi, ed anche come sbucciare le patate bollenti per fare il purè senza scottarsi. Incredibile?

Lei però ci è riuscita con simpaticissimi reel di pochi istanti in cui con la sua ironia e allegria tutto appare una passeggiata.

Ieri è apparsa con un nuovo post Instagram in cui ha invece svelato come arricchire un’insalata che all’apparenza è triste e poco appagante alla vista, soprattutto per chi è a dieta come lei per esigenze sceniche.

Un nuovo #ColpoDiBene prende forma: come colorare un’insalata “spenta”

Può un uovo🥚 rendere speciale un’insalata 🥗 ? La risposta è si !!! #ColpoDiBene💡“. La risposta è sì e ce la dà proprio in pochi secondi utilizzando un utensile che tutti noi abbiamo in casa, come il passino di metallo a maglie strette.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Uova sode
Uova sode (Foto di PP09 per AdobeStock)

Le uova sono un alimento non molto calorico (contengono infatti circa 65 kcal), ma hanno in compenso un alto contenuto di proteine pari a 6.2 g ed una buona composizione di grassi monoinsaturi (3.6 g) e grassi polinsaturi (1.9 g).

Ottime dunque per preparare dei pancakes alle mele la mattina con latte, farina e burro oppure da mangiare all’occhio di bue con della semplice insalata di stagione.

Le ama moltissimo anche Benedetta Parodi che ieri con la sua furbata ha saputo dare colore alla sua insalata invernale usando semplicemente un passino a maglie strette per premere il tuorlo dell’uovo contro l’utensile creando così una sorta di composto grattugiato simile al Parmigiano.

Un modo alternativo di tagliare invece l’uovo sodo a pezzetti dopo averlo cotto e privato del sue guscio. A tal proposito, se volete un altro modo ingegnoso per facilitare quest’operazione, abbiamo anche noi un metodo facile facile che potrebbe aiutarvi in cucina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene) 

Come sgusciare le uova sode senza romperle. Il trucco magico è servito, ma noi non sveliamo nulla qui, proseguite la lettura direttamente leggendo il nostro pezzo.