Zucca e altri due ingredienti: il primo piatto che ti lascerà senza parole, squisito!

0
26
Zucca altri due ingredienti
Zucca e altri due ingredienti: il primo piatto squisito!

Zucca e altri due ingredienti: il primo piatto che ti lascerà senza parole, ecco cosa vi serve e come si prepara passo per passo, sarà squisito!

Zucca altri due ingredienti
Zucca e altri due ingredienti: il primo piatto che vi lascerà senza parole, ecco come si prepara e di cosa avrete bisogno, sarà squisito!

La zucca è senza alcun dubbio l’ortaggio più diffuso in questo periodo autunnale. Ottobre, infatti, è proprio il ‘suo’ mese, soprattutto ora che Halloween è sempre più vicino. In tanti, allora, si divertono quotidianamente a preparare nuovi piatti a base di zucca. Possono essere primi, secondi, contorni, perfino dolci! Quello che stiamo per proporvi è un primo piatto davvero originale e gustoso, ma anche molto facile da preparare. Oltre alla zucca, ci sono altri due ingredienti che si sposano alla perfezione con questo alimento. Siete pronti per scoprire ogni dettaglio su questa pietanza? Vi farà certamente leccare i baffi!

Zucca e altri due ingredienti: il primo piatto che vi conquisterà, ecco come si prepara e di cosa avrete bisogno

La zucca è uno degli alimenti più diffusi in questo periodo autunnale e può essere abbinata con un grandissimo numero di ingredienti, dandovi così la possibilità di creare tanti buonissimi piatti. Quello che stiamo per proporvi è un primo e, oltre alla zucca, prevede l’utilizo di altri due ingredienti: la robiola e i funghi. Ecco tutto quello che vi serve per preparare questo piatto:

  • Pasta a scelta
  • Zucca
  • Robiola fresca o caprino
  • Funghi chiodini
  • Olio
  • Sale
  • Parmigiano grattugiato
  • Cipolla

Per prima cosa pulite e tagliate a cubetti la zucca. In una casseruola fate soffriggere la cipolla con un po’ di olio e poi versateci anche i cubetti di zucca, facendoli cuocere per qualche minuto, il tempo che i sapori comincino ad amalgamarsi, poi aggiungete i funghi accuratamente puliti e fate cuocere ancora per circa 20-25 minuti. Nel frattempo schiacciate la robiola, o il caprino, con il pepe e un po’ d’acqua di cottura della pasta, in modo da formare una crema. Scolate la pasta al dente e unitela alla zucca e ai funghi in casseruola, versandoci sopra anche la crema di robiola. Mescolate il tutto e servite con una spolverata di parmigiano. Conquisterete tutti con questo buonissimo piatto!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI