Zucca al forno, con l’aggiunta di questo ingrediente diventerà un contorno perfetto!

0
20
Zucca al forno ingrediente
Zucca al forno, ecco l'ingrediente da aggiungere per un super contorno

Zucca al forno, con l’aggiunta di questo ingrediente diventerà un contorno perfetto: ecco cosa vi servirà e il procedimento da seguire passo per passo.

Zucca al forno ingrediente
Zucca al forno, ecco l’ingrediente da aggiungere per ottenere un contorno perfetto: sarà davvero irresistibile, il procedimento passo per passo

La zucca è molto diffusa in questo periodo dell’anno e rappresenta un ingrediente ideale per le vostre preparazioni casalinghe. Potrete cucinarla insieme alla pasta per un primo piatto gustoso e sano, ma anche utilizzarla come contorno. E sono davvero tante le possibili ricette in questo caso. La zucca si può preparare, infatti, al forno, o grigliata, ma anche all’insalata. Insomma, le varianti sono tante e tutte molto saporite. Oggi, però, ve ne proponiamo una davvero super! Per ottenere questo semplice ma gustosissimo piatto, basterà aggiungere alla zucca un altro ingrediente facile da trovare. Siete curiosi di scoprire qual è? Continuate a leggere e troverete tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE — > Zucca, pancetta e provola: ecco come abbinarle per un secondo piatto veloce e delizioso

Zucca al forno, con l’aggiunta di questo ingrediente diventerà un contorno perfetto: ecco di cosa si tratta, provatela e non ve ne pentirete

La zucca è un ortaggio che si presta a numerose preparazioni ed è facile che piaccia a grandi e piccoli grazie al suo gusto dolce e al suo colore forte. E’ facile abbinare questo alimento con altri ingredienti per dar vita a nuovi piatti, sempre buonissimi e facili da preparare. Quello che stiamo per proporvi è un ottimo contorno, e per cucinarlo vi servirà, oltre alla zucca, un altro semplice ingrediente: lo speck.

La prima cosa da fare è tagliare la zucca a fette seguendo la lunghezza e condirle con olio e rosmarino, aiutandovi anche con le mani per distribuire il condimento in modo omogeneo su tutte le fette. A questo punto arrotolate una fetta di speck intorno a ogni fetta di zucca e disponete il tutto in una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocete per circa 15 minuti a 180° e il risultato sarà una zucca morbida avvolta dallo speck perfettamente croccante. Insomma, un contorno da leccarsi i baffi!

LEGGI ANCHE — > Pasta e zucca, aggiungete questo ingrediente e sarà deliziosa: tutti vorranno il bis!