Zucchette di riso

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Zucchette di riso
LA PREPARAZIONE

 

1

Prendete una cipolla e tritatela. In una padella fatene soffriggere una metà, poi unite la zucca pulita e tagliata a cubetti piccoli. Coprite la zucca con del brodo vegetale caldo e fate cuocere per 15 minuti circa. Con un frullatore a immersione frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.

2

In un’altra pentola mettete un filo di olio extravergine di oliva e fate dorare la restante cipolla. Poi addizionate il riso e fatelo tostare per alcuni minuti. Aggiungete un po’ di vino bianco e proseguite la cottura unendo del brodo vegetale caldo poco per volta. A metà cottura aggiungete la crema di zucca preparata poco prima e aspettate che si cuocia il riso. Quando sarà pronto togliete dal fuoco e mantecate con il parmigiano e una noce di burro.

3

A questo punto aspettate che si raffreddi, bagnatevi le mani, prendete un pugno di risotto e iniziate a dare forma alle vostre zucchette. Per ultimo decorate con pezzettini di olive nere per formare gli occhi e la bocca e foglie di prezzemolo per i capelli, cercando di realizzare le espressioni che preferite. Le vostre zucchette di riso sono pronte per essere portate in tavola. Buon appetito a tutti e arrivederci alla prossima ricetta su Checucino.it.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post