Zucchine alla scapece light: il contorno adatto anche alla dieta

0
25
Zucchine alla scapece light: il contorno adatto anche alla dieta
Zucchine alla scapece light: il contorno adatto anche alla dieta

Zucchine alla scapece light: il contorno adatto anche alla dieta; piatto pronto in pochi minuti, super gustoso anche frittura

Zucchine alla scapece light: il contorno adatto anche alla dieta

La preparazione di questo piatto è davvero semplice. Richiede pochissimi passaggi ed è super approvata anche da chi sceglie di mangiar sano. La ricetta classica delle zucchine alla scapece prevede che queste siano fritte. Per rendere il nostro piatto più light e salutare, noi adopereremo un altro sistema che le renderà più leggere e ci farà sentire meno in colpa, ma ci permetterà ad ogni modo di mangiare con gusto. Ricordate che mangiar sano non vuol dire ‘privarsi’ di qualcosa, possiamo sempre adattarlo alla nostra alimentazione. Prepariamo insieme questo gustoso contorno, andiamo in cucina!

LEGGI ANCHE >> Taglia a rondelle le zucchine, condisci ed aggiungi questo ingrediente: il secondo piatto gustoso pronto in pochi minuti

Zucchine alla scapece light: il contorno leggero senza frittura

Per la preparazione del nostro contorno di zucchine alla scapece versione ‘leggera’ avremo bisogno di pochi e semplicissimi ingredienti:

  • Zucchine
  • Aglio
  • Olio
  • Origano
  • Sale
  • Pepe

Un piatto che potremmo definire ‘povero’ perché super economico e povero di grassi. Per prima cosa laviamo le zucchine e tagliamole a rondelle sottili. Dopodiché disponiamole in una ciotola e condiamo con sale, origano e pepe. A questo punto, ricopriamo con della carta forno una teglia e trasferiamo le zucchine sul fondo della teglia. Disponiamole in modo che non siano sovrapposte fra loro. Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Dovranno risultare leggermente croccanti, Una volta pronte, sforniamo, lasciamo raffreddare. Poi trasferiamole in una pirofila e condiamo con aglio e olio. Ecco che in pochissimo tempo avrete pronto un contorno super light, super veloce e gustoso. Se preferite potete aggiungere anche dell’aceto, altrimenti andranno benissimo anche condite così.

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI