Zuppa di fagioli e… l’ingrediente che non immagini: un piatto sano e squisito!

0
22
Zuppa di fagioli
Zuppa di fagioli e l'ingrediente che non immagini!

Zuppa di fagioli e… l’ingrediente che non immagini: sarà un piatto sano e squisito, ecco cosa vi serve e come si prepara passo per passo. 

Zuppa di fagioli
Zuppa di fagioli e… l’ingrediente che proprio non immagini: ecco come si prepara e di cosa avrete bisogno, tutti i dettagli

I fagioli sono una tipologia di legumi molto diffusa su tutto il territorio nazionale. Oltre a essere molto gustosi, sono estremamente sani, perché contengono fibre, proteine, vitamine, ferro, potassio, calcio, zinco e tante altre sostanze estremamente nutrienti. Sono dunque assolutamente consigliati nella dieta di tutti, grandi e piccoli. Solitamente i fagioli vengono cucinati con la pasta e questo primo piatto è molto ustoso. Ma, soprattutto quando si segue un regime alimentare che prevede meno carboidrati, possono essere mangiati anche assoluti. La zuppa di fagioli è davvero gustosa, oltre che sana e nutriente. Ma non è tutto, perché la si può rendere ancora più buona abbinando i fagioli ad altri ingredienti. Oggi vi consigliamo un abbinamento al quale, probabilmente, non avete mai pensato!

Zuppa di fagioli e… l’ingrediente che non immagini: ecco di cosa si tratta, così sarà davvero squisita!

La zuppa di fagioli è un piatto tipicamente autunnale e invernale, molto sano e nutriente, oltre che decisamente gustoso. Ma avete mai provato ad aggiungere ai fagioli anche un altro ingrediente? Oggi vi consigliamo un particolare abbinamento, al quale forse non avete mai pensato. La nostra ricetta prevede l’aggiunta degli spinaci. Questa verdura, infatti, si abbina perfettamente ai fagioli e la loro unione farà venire fuori una zuppa cremosa e gustosissima. Ecco cosa vi servirà:

  • Spinaci freschi
  • Fagioli cannellini
  • Aglio
  • Olio
  • Pomodorini
  • Sale

Per prima cosa tenete i fagioli a bagno per circa 8-10 ore e poi lessateli in abbondante acqua salata. Sbollentate anche gli spinaci per qualche minuto in acqua salata, così perderanno un po’ del loro volume. A questo punto fate soffriggere uno spicchio d’aglio in una casseruola con l’olio e dopo qualche minuto aggiungeteci anche gli spinaci, i fagioli e qualche pomodorino, così da dare un po’ di colore alla vostra zuppa. Mescolate il tutto e fate cuocere per circa 20 minuti, aggiungendo anche un po’ d’acqua se necessario. Tutti i sapori potranno così amalgamarsi al meglio e la vostra zuppa sarà davvero prelibata!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI