Chips di ceci, prova lo snack sano, senza glutine

Chips di ceci sane e gustose, prova lo snack salato, sano e senza glutine, moto meglio delle patatine

 

Chips

Le patatine sono uno snack classico per accompagnare l’aperitivo, tuttavia sono molto caloriche e contengono parecchio sale. Oggi come oggi è possibile trovare diverse alternative, anche sul mercato ci sono vari snack salati simili alle patatine ma più sani e meno calorici. È possibile preparare questi snack anche direttamente in casa, tra le alternative più gettonati da questo punto di vista, ci sono le chips di verdura come ad esempio quelle di zucca, di cavolo nero o di carote. Altrimenti è possibile preparare questi snack sfiziosi anche a base di legumi, oggi vi proponiamo infatti le chips di ceci senza glutine.

Ingredienti

  • 150 g farina di ceci senza glutine

  • 225 ml acqua

  • 1 cucchiaio olio extra vergine d’oliva

  • 1/2 cucchiaino sale

  • Rosmarino essiccato a piacere

Preparazione

  1. In una ciotola versate tutti gli ingredienti e mescolate
  2. Quando avrete ottenuto un composto senza grumi con l’aiuto di un cucchiaio prendete un po’ di impasto e stendetelo su una teglia coperta con carta forno cercando di dare alle chips la forma che volete ottenere
  3. Proseguite in questo modo finché non avrete terminato l’impasto, cuocete poi in forno a 200° per circa 15 minuti
  4. Se preferite potete anche friggere le vostre chipster in olio di oliva caldo.

Chips di ceci croccanti e leggere

Chips
Chips di ceci gluten free (Checucino.it)

Le chips di ceci sono davvero deliziose, si tratta di un ottimo modo per consumare i legumi che sono un toccasana per la nostra salute. Rappresentano inoltre un’idea sfiziosa e originale da proporre ad un apericena con gli amici, una versione più sana delle patatine, che potranno apprezzare anche celiaci e vegani.

 

Gestione cookie