Redazione

LA REDAZIONE DI CHECUCINO.IT

Ecco chi si nasconde dietro i fornelli e le tastiere di checucino.it

DIRETTRICE: Claudia Colono

La Redazione di checucino.it

 

FEDERICA MASSARI: napoletana con esperienze professionali all’estero. Sono laureata in Filosofia e Comunicazione e successivamente ho intrapreso il percorso per diventare giornalista professionista.

Oltre a essere redattrice per CheCucino lavoro per YesLife e sono cofondatrice di un ufficio stampa musicale. Scrivo da quando ne ho memoria, amo cucinare e non rifiuto mai un buon caffè magari dopo una pizza davanti al mare.

 

 

 

 

 

FRANCESCA ACCINNO: classe ’83. Sono diplomata in ragioneria e tra tutte le passioni che ho, quella della cucina ha la meglio!

Un amore smisurato per il mangiare e il cucinare che mi accompagna da quando sono piccola.

Scrivo per CheCucino per dare sfogo alla mia creatività e la penso come Harriet Van Horne: “Cucinare è come amare… o ci si abbandona completamente o si rinuncia”.

 

 

 

 

 

ARIANNA BABETTO: rodigina classe 1990. Sono laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale e ho un master in Cultura del Cibo e del Vino.

Scrivo da tantissimi anni, ho iniziato come freelance per La Voce Nuova di Rovigo prima ancora di iscrivermi all’Università.

Oltre a collaborare con CheCucino e YesLife sono web content writer e food advisor per alcune aziende venete.

Amo lo storytelling, la scrittura creativa e ho una passione smodata per il settore oleario.

 

 

 

 

SARA LUCARONI: nata a Roma nel 1990, mi sono diplomata all’alberghiero e amo leggere e scrivere da sempre.

Collaboro con questo sito per la mia voglia di esprimermi attraverso la scrittura e per un’altra grande passione: la cucina.