Sembra una frittata ma non lo è o meglio non proprio; è la versione vegana della ricetta classica. La ricetta rifatta con la farina di ceci.
È possibile realizzare una frittata senza utilizzare le uova? Certo che si può, per esempio utilizzando i ceci.
Con i ceci, infatti, è possibile realizzare une deliziosa frittata con zucchine e porri. È la ricetta vegana del classico piatto preparato con le uova.
Gustosa e saporita, questa frittata di ceci si prepara in pochissimo tempo, richiede solo un po’ di pazienza per il riposo del pastella necessaria alla realizzazione del piatto.
Scopriamo quindi come realizza la ricetta della frittata di ceci con zucchine e porri.
Per realizzare questa ricetta della frittata di ceci iniziate preparando la pastella; quindi in una bowl mescolate la farina di ceci con il sale, piano piano iniziate ad aggiungere l’acqua e mescolate velocemente in modo che non si formino grumi. Una volta formata una pastella uniforme coprite con pellicola e lasciate riposare 4-5 ore.
Trascorso questo tempo prendete il porro e la zucchina puliteli e tagliateli entrambi a rondelle con fettine molto sottili.
Disponete una tortiera da circa 28 cm, oliatela e versate il composto base della frittata. Disponete in superfice le rondelle di zucchine e porro, aggiustate in fine di sale e pepe a piacere.
Prima di infornare fate un ultimo giro di olio, quindi cuocete a forno ben caldo a 220° per 20 minuti circa o comunque fino a quando non assumerà il classico colore della frittata di uiva.
Et voilà la vostra frittata vegana è pronta per essere gustata.