Gelato vegano fatto in casa, una vera e propria delizia

Gelato

Ingredienti

Preparazione

Gelato vegano, fatto in casa, scopri i suggerimenti per realizzarlo buono come quello artigianale, tutti i passaggi da seguire

Gelato
Gelato con ingredienti vegetali (Checucino.it)

Ormai è arrivata l’estate e il gelato è un must al quale non si può rinunciare, ognuno ha il proprio gusto preferito, c’è infatti chi preferisce quelli alla frutta più rinfrescanti e dolci, chi quelli alla frutta secca più intensi e saporiti o chi va sul classico come la crema o il cioccolato, ognuno di questi gelati è sicuramente rinfrescante.

Il gelato è il dolce estivo per eccellenza e piace praticamente a tutti, in genere la maggior parte dei gelati contiene ingredienti di origine animale che potrebbero rendere il dolce più calorico e difficile da digerire. Per questa ragione oggi vi suggeriamo la ricetta del gelato vegano.

Gelato vegano, direttamente a casa tua, quali sono gli ingredienti da sostituire

Gelato
Gelato vegano (Checucino.it)

Il gelato vegano, oltre che per chi segue un’alimentazione di questo tipo, è ideale anche per chi è intollerante al lattosio, per chi ha problemi di digestione o per chi vuole limitare semplicemente il consumo di prodotti animali. Per quanto riguarda il gusto, sarà altrettanto soddisfacente e potreste addirittura non rendervi conto dell’assenza di alcuni ingredienti.

Il gelato vegano non è un finto gelato, dunque non si tratta né di un sorbetto, né di frutta congelata, per ottenere un gelato, vegano simile a quelli artigianali, dovrete tenere a mente diversi aspetti. Iniziamo dalla sostituzione del latte vaccino, esistono moltissime alternative. Ci sono diverse bevande vegetali che potete utilizzare come la bevanda di soia, alla mandorla, alle nocciole,, all’avena e quella di riso. Un valido sostituto del latte vaccino, può essere anche l’acqua per ottenere alcuni gusti.

Altri ingredienti che potete utilizzare per dar vita al vostro gelato vegano, sono la panna vegetale la soia, il latte di cocco, lo yogurt vegetale e la frutta. Un’altra cosa da tenere a mente è che una volta realizzato, il gelato si manterrà in freezer per diversi giorni, se siete amanti del cono, potete cercare dei coni vegani in alcuni negozi specifici o ordinarli su Internet. A questo punto non vi resta che cimentarvi nella preparazione del vostro gelato vegano, fatto in casa.

Gestione cookie