Petto di pollo in padella, tenero e saporito
Petto di pollo con sughetto delizioso, provalo in padella con questo condimento da leccarsi i baffi

Il pollo è una carne proteica e poco grassa con cui possiamo realizzare diversi piatti. Con questa carne possiamo preparare insalate, panini, piadine o accompagnarlo semplicemente a delle verdure fresche di stagione o a del riso. Nella seguente ricetta il pollo sarà preparato in padella e sarà pronto in pochi minuti.
Ingredienti
- 300 g di petto di pollo disossato
- 15 g di amido di mais circa due cucchiai
- Due cucchiai di succo di limone
- 28 g di burro
- Un cucchiaio di olio di oliva
- 85 ml di brodo di pollo
- 10 g di capperi
- Un pizzico di sale
- Pepe.
Preparazione
- Cospargete le fettine di carne con sale e pepe e poi infarinatele nella maizena
- Mettete l’olio e la metà del burro in una padella e accendete a fuoco medio-alto
- Dopo pochi istanti aggiungete le scaloppine, una alla volta, e cuocetele per 3 minuti a lato
- Una volta pronte trasferitele su un piatto, copritelo con un foglio di alluminio e rimettetele nel forno spento ma caldo
- Abbassate il fuoco e aggiungete nella padella il succo di limone, il brodo o l’acqua calda e i capperi
- Portate ad ebollizione, aggiustate di sale e pepe e rimettete le scaloppine nella padella, cuocetele con il coperchio per altri 3 minuti a fuoco lento
- Toglietele dalla padella e mettetele su un piatto da portata
- Aggiungete il burro restante nella padella e mescolate energicamente con un cucchiaio
- Versate la salsina sulle scaloppine e terminate con il prezzemolo tritato.
Pollo in padella con capperi e sugetto

Questa ricetta è ottima da preparare per cena, come avete visto non ci vorrà molto tempo e praticamente chiunque è in grado di realizzarla, ciò non toglie che il risultato finale sarà comunque un piatto molto buono. Vi suggeriamo di utilizzare un pollo biologico e di qualità, trattandosi di un piatto semplice, la qualità degli ingredienti è fondamentale scegliendo un buon pollo sicuramente la carne sarà tenera e saporita.