Come preparare un dolce senza glutine. Questi dessert stanno facendo impazzire il web

È possibile regalarsi una vera delizia per il palato grazie ad un dolce senza glutine, semplice da preparare e dal sapore straordinario

dolce senza glutine
Semifreddo allo yogurt (foto da AdobeStock di siagor)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando si parla di prodotti senza glutine si pensa quasi di dover assaggiare qualcosa che abbia perso una parte fondamentale del suo gusto solito.

In realtà un dolce gluten free è capace di deliziare come qualsiasi altro prodotto di pasticceria che non sia preparato in base a certi standard.

I dessert che abbiamo pensato di proporvi sono perfetti per essere gustati da chiunque ma in particolare sono pensati per chi soffre di celiachia.

Nelle persone in cui si innesca questa specifica reazione al glutine hanno necessità di escluderlo completamente dalla propria vita. Non per questo occorre però eliminare anche il gusto.

Ci si può infatti regalarsi in pochi minuti dei fantastici quadrotti di semifreddo con lo yogurt e la marmellata, perfetti anche per uno spuntino ricco d’energia.

Preparare questi dolcetti è inoltre il modo migliore per regalarsi una piccola coccola sicuri che nulla potrà danneggiare il nostro organismo.

Dolce senza glutine, la ricetta di un dessert unico

I quadrotti di semifreddo con yogurt e marmellata sono il risultato di una ricetta semplice e veloce che usa soltanto tre ingredienti. Il tutto ovviamente e rigorosamente senza glutine.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

dolce senza glutine
Yogurt greco e miele (foto da AdobeStock di Peredniankina).jpeg

INGREDIENTI

  • 300 g di yogurt greco 0% di grassi
  • 30 g di miele millefiori
  • 250 g di marmellata di mirtilli rossi

PROCEDIMENTO

Preparare i quadrotti di semifreddo con yogurt e marmellata è di una semplicità unica che però vi regalerà con un po’ di pazienza un piacere intenso.

Innanzitutto munitevi di una ciotola capiente e iniziate a mescolare il miele insieme allo yogurt greco.

Lo scopo è quello di ottenere un appetitoso composto in cui non ci siano grumi ma che risulti liscio ed omogeneo.

Dopo questo fondamentale passaggio rivestite una teglia con la carta forno e versate il composto che avete ottenuto.

Livellatelo con una spatola e versate la marmellata di mirtilli rossi avendo cura di stenderla per bene.

A questo punto non vi resterà altro da fare che lasciare il tutto riposare in freezer per almeno 8 ore trascorse le quali dovrete soltanto tagliare i quadrotti di yogurt e marmellata di mirtilli e servirlo per la gioia dei vostri ospiti.

dolce senza glutine
Marmellata di mirtilli rossi (foto da AdobeStock di Dar1930)

Questo gustoso dolce senza glutine può anche essere messo in freezer per tutta la notte, l’importante è che abbiate cura di tirarlo fuori solo nel momento in cui vorrete gustarlo.

Impostazioni privacy