Vuoi una ricetta freschissima? Ecco gli gnocchi di grano saraceno e ceci con crema di peperoni
Gnocchi di grano saraceno con i ceci e crema di peperoni, scopri il piatto senza glutine che ti conquisterà

Gli gnocchi sono un primo piatto a base di patate e farina, tuttavia è possibile realizzarli anche con molti altri ingredienti. Oggi vi suggeriamo una ricetta senza glutine, degli gnocchi realizzati con grano saraceno e ceci, conditi con crema di peperone.
Ingredienti
Per gli gnocchi:
- 450 g Ceci lessati
- 170 g Farina integrale di grano saraceno
- 50 ml Soia, latte
- Sale
- 500 g Carote
- 1 Peperone, giallo
- 1 Peperone, rosso
- Olio di oliva extra vergine
- Sale
- Peperoncino
- Parmigiano grattugiato
- Mandorle 30 g
Preparazione
- Cominciate scolando i ceci dall’acqua frullateli in passato linfo con la farina setacciata di grano saraceno, man mano unite anche gli altri ingredienti versate il latte di soia a filo e del sale
- Formate poi gli gnocchi e fateli riposare in un vassoio
- Nel frattempo preparate il sugo pelate le carote e tagliatele a cubetti versatele in una padella e fatele soffriggere unite poi i peperoni tagliati fini e aggiungete un po’ d’acqua, fate cuocere con il coperchio finché gli ingredienti non si saranno ammorbiditi
- Aggiustate di sale e versate in un mixer, aggiungete le mandorle, il parmigiano grattugiato e il peperoncino, frullate il tutto finché non otterrete una crema, cuocete gli gnocchi in acqua bollente salata e uniteli poi alla crema di peperone, servite gli gnocchi con un filo d’olio a crudo e altro parmigiano.
Gnocchi con crema di peperone

Gli gnocchi con crema di peperone sono un piatto originale e davvero delizioso, ottimi per apprezzare il gusto del peperone e per godere di un primo piatto senza glutine. Gli gnocchi di grano saraceno e ceci sono ottimi anche per chi può mangiare il glutine, ma vuole semplicemente alternare. Si tratta di una ricetta nutriente, saziante e sana ma allo stesso tempo originale e deliziosa.




