Acari addio per sempre. Il mix con limone e bicarbonato ti stupirà

Scopri come poter mandare via per sempre i fastidiosi acari della polvere da casa. Abbiamo già tutto in cucina.

acari della polvere come sconfiggerli
Acari addio per sempre. Il mix con limone e bicarbonato ti stupirà- credit Canva-CheCucino.it

In questo momento teniamo tutte le finestre aperte ed ovviamente la polvere aumenta in casa anche se spolveriamo sempre, c’è poco da fare. Ma vuoi conoscere un metodo per allontanare gli acari? Siamo certi che funziona ed è anche molto economico.

Quindi cosa c’è di meglio? Abbiamo già tutto l’occorrente in casa. Scopriamo come creare un giusto mix per allontanarli una volta per tutti.

Acari addio: avete perso la battaglia!

acari della polvere come sconfiggerli
Facciamo attenzione agli acari che si depositano in casa-Credit Canva- CheCucino.it

L’estate e la primavera in generale portano assolutamente una ventata di freschezza nelle nostre giornate, possiamo fare tante cose perché il tempo è bello fino a tardi ma ci sono alcuni spetti negativi. Come si suda e ci sono persone che soffrono di allergia a pollini, piante e acari della polvere.

Questi piccoli esserini sono la maggior parte delle allergie che ci sono. Sono praticamente impossibile da vedere ad occhio nudo e si trovano nella polvere che si accumula nei mobili solitamente. In commercio, lo sappiamo molto bene che ci sono tanti prodotti che svolgono un’azione importante contro gli acari ma se vogliamo utilizzare prodotti naturali senza spendere una fortuna come possiamo fare?

Ovviamente in questo modo anche l’ambiente ci ringrazierà!  E cosa possiamo utilizzare se non il nostro fedele bicarbonato di sodio? Sappiamo bene che è utile in mille modi e poi una confezione dura veramente tantissimo. Possiamo cospargerlo senza problemi anche su materassi, divani e cuscini.

acari della polvere come sconfiggerli
Il bicarbonato è il nostro alleato contro gli acari-Credit Canva- CheCucino.it

In questo caso però, va lasciato agire almeno un paio di ore. Poi, con l’aspirapolvere togliamo il tutto, super facile non trovate? Se vogliamo lasciare un buon odore per casa possiamo fare un mix perfetto con uno spruzzino ed utilizzare acqua calda, succo di limone e bicarbonato di sodio.

Nebulizziamo dove occorre e lasciamo sempre che agisca, ma in questo caso per molto meno tempo. Questi fastidiosi piccoli animaletti saranno solamente un lontano ricordo, non male non trovate! Abbiamo animali domestici in casa? Ricordiamoci che vanno spazzolati molto spesso, anche sul loro pelo si può accumulare la polvere lo sapevate?

Da adesso in poi non avrete più problemi e ricordate se facciamo qualcosa ogni giorno avremmo meno cose da fare nel fine settimana quando ci dedichiamo al grosso delle pulizie e potremmo passare più tempo in famiglia, non lo trovare fantastico!

Gestione cookie