Antonella+Clerici%2C+il+colpo+in+faccia+in+diretta+tv%3A+studio+nel+panico
checucinoit
/antonella-clerici-colpo-faccia-tv/amp/
Gossip in Cucina

Antonella Clerici, il colpo in faccia in diretta tv: studio nel panico

Antonella Clerici, l’evento che rimarrà a lungo negli archivi della televisione: il colpo in faccia in diretta tv che ha gettato la conduttrice e lo studio nel panico

Antonella Clerici (Credit Instagram)

Punto di riferimento televisivo nazionale, simbolo per intere generazioni diverse fra loro, professionista ultradecennale in Rai sulla cresta dell’onda da ormai molto tempo, Antonella Clerici non è solo una strepitosa e ormai insostituibile conduttrice. Amica, parente, consigliera, portatrice sana di leggerezza, rappresenta per moltissimi telespettatori un immancabile quanto insostituibile appuntamento. Numerosi i programmi che nel corso della lunga e brillante carriera ha condotto con successo fino all’arrivo a “E’ sempre mezzogiorno” in onda la mattina su Rai2.

Tra le tantissime avventure televisive, esperienze e sperimentazioni, che conta la sfilza di show alle quali la conduttrice ha partecipato, si annovera anche un reality show durato una sola edizione ma reso indimenticabile da un episodio rimasto nel tempo negli archivi della tv. Si tratta del programma “Il Ristorante“, trasmissione in cui avvenne l’evento in diretta tv che ha segnato per sempre la carriera della presentatrice: colpo in pieno viso che ha gettato lo studio nel panico.

Antonella Clerici: colpo in faccia in diretta

L’esordio di Antonella Clerici in tv risale alla metà degli anni ’80, per un totale di quasi 40 anni di carriera che certificano l’indiscutibile competenza della conduttrice. “La prova del cuoco” è la longeva trasmissione più iconica, con la prima edizione datata 2000 e l’ultima 2020, ma si aggiungono molti altri titoli di spicco, come il Festival di Sanremo, “Ti lascio una canzone”, “Zecchino d’Oro” e tanti altri. Andato in onda nel periodo compreso tra il 2004 e il 2005, tra le tante avventure televisive della conduttrice ricordiamo anche un reality show: “Il Ristorante”.

Il format prevedeva la competizione di diversi concorrenti nelle vesti di ristoratori, con eventuali eliminazioni in base al risultato delle prove da condurre, le quali arrivavano a definire alla fine della stagione il vincitore del programma. In una puntata della suddetta trasmissione si realizzò l’episodio rimasto per anni e ancora ricordato che ha visto come protagonista, o per meglio dire vittima, proprio Antonella Clerici, che già dimostrava la prontezza e la professionalità che ancora oggi la contraddistinguono.

A eseguire il discusso gesto fu la moglie di un concorrente del programma, che attraversando lo studio, dove la conduttrice ignara stava rivolgendo l’attenzione alla telecamera, passò per lanciare in pieno viso ad Antonella Clerici una torta. La reazione magistrale della conduttrice che in un primo momento rimane basita, è quella di ironizzare sulla situazione paragonandosi a Pippo Baudo, per l’ovazione del pubblico.