Avocado, uso alternativo: nessuno se lo aspettava. Clamoroso

L’avocado è un alimento spopolato negli ultimi anni. Oltre a dare vita a piatti golosi si può usare in modo alternativo: clamorosa scoperta.

Avocado
Avocado (Foto di Daria Shevtsova)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dal gusto travolgente e super colorato. L’avocado è un frutto amatissimo per il suo sapore e la sua capacità di saziare: fonte di grassi sani è ideale anche se si è a dieta, permettendo di riempirsi senza rinunciare al gusto ed eccedere con le calorie.

Oltre a questo è molto amato dal punto di vista estetico per creare piatti travolgenti come l’avocado toast. Spopolato negli ultimi anni, è onnipresente nel feed degli influencer e nei video degli youtuber che lo propongono sia a merenda, sia a colazione, ma anche a pranzo e cena.

Oltre che in tavola, può essere usato in modo alternativo: scoperta sbalorditiva.

Avocado, uso alternativo: in cosa consiste

Dal gusto alla sazietà. L’avocado è immancabile nelle cucine portando gusto e colore, ma può essere utilizzato per altro.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

pasta crema avocado ricetta
Avocado (Foto di Juraj Varga da Pixabay )

Molti conosco infatti la possibilità di utilizzare il suo seme per dare vita a una piantina con cui abbellire casa.

Oltre a questo si può impiegare per un altro scopo inaspettato: come colorante. Questo frutto può infatti tingere magliette e tessuti. Per farlo è necessario tagliare a pezzi il suo seme aiutandosi con una grattugia. Di seguito si pongono i pezzi nell’acqua in una pentola facendo bollire il tutto per 30 minuti.

Dopo questo tempo l’acqua apparirà sui toni del rosso: si lascia poi riposare per tutta la notte.

Tortine salmone avocado pomodorini sesamo aperitivo sfizioso
Avocado (Foto di lukesw da Adobe Stock)

Il giorno dopo si tolgono i pezzi del seme dell’avocado e si aggiunge l‘aceto di vino facendo bollire ancora per 30 minuti il composto. Di seguito si pone nell’acqua la maglia che si desidera tingere: più sta immersa più prende colore. Tirata fuori si lascia asciugare.

Gestione cookie