Barbara D’Urso in vacanza ci fa vedere come si fa. Dall’orto alla tavola

La D’Urso in vacanza fa vedere ai suoi followers come preparare una pizza buonissima con gli ingredienti dell’orto.

barbara d'urso

Barbara D’Urso cucina la pizza con i pomodori colti dall’orto. Mostra la preparazione e la ricetta ai suoi followers. Il condimento è fatto a base di mozzarella, pomodorini e basilico con l’olio sopra. Poi però mostra altre versioni con zucchine e ricotta e una con rosmarino e olio.

In un altra ancora ci mette anche le acciughe, che bontà. Hanno fatto un tricolore super gustoso. La D’Urso apprezza il buon cibo, essendo poi napoletana è anche molto golosa.

Afferma che il suo pasto preferito è la colazione. Ma certo non denigra il pranzo o la cena a cui dedica molto spazio, con piatti decisamente poco dietetici ma molto buoni.

Barbara D’Urso e la passione per il cibo

Barbara D'Urso pizza
Barbara D’Urso pizza-foto instagram

La D’Urso è una buona forchetta non si può negare. Su instagram ha spiegato che la colazione è il pasto che più preferisce. Ecco le parole che ha usato per spiegarne il motivo:

Quello della colazione è il momento della giornata che preferisco. Anche a casa apparecchio curando ogni dettaglio, sia che lavori o che sia in vacanza. E dettaglio, sia che lavori o che sia in vacanza. E una coccola che ho imparato a concedermi, è il mio modo per dirmi ehi Carmelita, ti voglio bene.

Mi piace che la colazione sia abbondante e colorata…mi mette di buon umore! E poi il caffè, il caffeuccio, rigorosamente amaro, che sorseggio con calma, senza fretta. E il mio momento sospeso nel tempo. Chiudo gli occhi e in quegli istanti il volume del mondo attorno a me si abbassa e resto sola con i miei pensieri, come in una piccola bolla solo mia. E sorrido…e mangio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Insalata di riso venere al tonno: trionfo di colori in una ricetta super estiva!

Sulla tavola poi la conduttrice mostra una buonissima crostata di marmellata, dei muffin, bignè, plumcake. Si intravede anche qualche brioche e ciliegia. Ovviamente non mancano i limoni che nella sua terra sono buonissimi e succosi.

A Napoli e in Costiera Amalfitana fanno un dolce al limone che è squisito. Si chiama Delizia al limone e non è altro che un pan di spagna con crema di limone all’interno, la D’Urso lo conosce bene. Recentemente è stata anche a Positano infatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Maria De Filippi, svelata la dieta miracolosa per un fisico da urlo!

 Durante l’estate si sta concedendo qualche sgarro di bontà la conduttrice tra pezzi di carne, pasta al pomodoro e anche pasta al sugo di gamberi. La caponata, fritto misto, impepata di cozze. Non si fa mancare proprio nulla Barbarella.

Al ritorno dalle ferie sarà meglio che si dia una regolata, perché non è più tanto il tempo che la separa dal ritorno in televisione a settembre.