Bucato+perfetto%3F+Ecco+il+trucco+da+fare+una+volta+a+settimana
checucinoit
/bucato-perfetto-ecco-il-trucco-da-fare-una-volta-a-settimana/amp/
Trucchi e Lifestyle

Bucato perfetto? Ecco il trucco da fare una volta a settimana

Scopriamo insieme che cosa possiamo fare per la nostra lavatrice solamente una volta ogni sette giorni, rimarrai senza parole.

La lavatrice è senza dubbio l’elettrodomestico che cerchiamo di curare maggiormente perché ci da una grandissima mano con i panni da lavare e ci toglie moltissimo lavoro se dobbiamo farlo a mano. Poi ovviamente non parliamo del costo per comprarla nuova e per ripararla quando si rompe.

Bucato perfetto? Ecco il trucco da fare una volta a settimana- CheCucino.it

Noi oggi vi vogliamo svelare un piccolo trucco che possiamo fare per avere capi morbidi come mai prima d’ora, ed è anche molto economico perché costa davvero pochissimo e poi abbiamo già tutto in casa. Siete curiosi? Vediamo meglio!

Bucato perfetto

Avere un bucato pulito e profumato non è sempre semplice perché ogni tanto può succedere che qualcosa non vada come vogliamo, magari c’è qualche residuo che emana cattivo odore, oppure la nostra amata lavatrice non è perfettamente pulita.  Peggio ancora se ci sono delle macchie che non vogliono sapere di andare via. 

Normalmente facciamo la lavatrice 2/3 volte alla settimana ma può capitare che qualcosa resti al suo interno per più tempo del dovuto, magari è piccolo e resta sul fondo. Questo è anche il motivo per il quale non andrebbero mai messi tutti i panni insieme, ovvero dovremmo mettere asciugamani e strofinacci da una parte ed abbigliamento da un’altra ma non tutti abbiamo questo spazio in casa.

Un trucco veloce ma davvero utilissimo per le macchie- CheCucino.it

Potremmo, al posto degli strofinacci utilizzare la carta da cucina, ma in questo modo consumeremo una quantità di carta dato che sono usa e getta, oltre che a tanti soldi, cosa non piacevole per il nostro portafoglio. Quindi se vogliamo evitare degli sprechi è bene risolvere il problema alla radice.

Come possiamo avere un bucato profumato e sempre pulitissimo? Diciamo che per eliminare qualsiasi tipo di macchia ci servono pochissime cose:

  • Un guanto spugna da doccia o un calzino di spugna bianco
  • Sale marino
  • Detersivo per i piatti
  • Aceto
  • Lievito in polvere per dolci
  • Olio essenziale della fragranza che preferite

E’ davvero super semplice realizzare il tutto, se non abbiamo tempo per mettere in ammollo, prima del lavaggio vero e proprio i nostri panni, prendiamo un guanto e mettiamoci dentro 1 cucchiaio di sale marino, quella da cucina. Adesso prendiamo il detersivo per i piatti e mettiamolo dentro al calzino che andremmo a chiudere in qualche modo. Strizziamo un pochettino prima di mettere nel cestello del bucato ed il gioco è fatto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Ovviamente per la lavatrice usiamo il nostro detersivo normale, quindi quello in capsule o liquido, oppure in polvere ed azioniamo il tutto. Possiamo, volendo, mettere anche l’aceto al posto dell’ammorbidente, i nostri capi saranno ugualmente igienizzati e morbidi. Altro trucco incredibile è quello di inserire, al posto del detersivo in polvere, una bustina di lievito per dolci,  e qualche goccia di olio essenziale. Facciamo partire il lavaggio a 90 gradi, quello consigliato per gli strofinacci ed avremmo dei risultati incredibili.