Cannavacciuolo e Locatelli in giro senza Barbieri: che fine ha fatto il terzo giudice?

Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono tra le coppie televisive più celebri e amate dal pubblico, ma in realtà non viaggiano mai da soli. Con Bruno Barbieri formano il trio più temuto di Masterchef: cos’è successo al terzo giudice?

Non c’è due senza tre. Se è vero che i detti non sbagliano mai, anche in questo caso la regola non fa eccezione. Quando si fa riferimento agli chef più famosi del mondo televisivo, la loro fama individuale raggiunge alti livelli di successo. Ma quando più cuochi talentuosi si uniscono in uno dei trio più temuti e apprezzati, il pubblico non può fare a meno di vederli come un’unica entità intoccabile. Per questo, quando un componente manca i fan sono subito in allerta.

antonino cannavacciuolo giorgio locatelli bruno barbieri
Cannavacciuolo e Locatelli senza Barbieri: che fine ha fatto il terzo giudice? (Instagram – Giorgio Locatelli) – Checucino.it

E’ ciò che è successo con gli chef Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, i quali ormai da un paio di anni fanno parte della giuria di Masterchef Italia insieme allo chef Bruno Barbieri, il giudice più longevo della trasmissione di cucina. Da quando lo show è andato in onda nel 2011 per la prima volta nel nostro Paese, Bruno Barbieri ha cambiato molti compagni di viaggio, ma lui è rimasto il punto fermo del programma e della squadra di giudici. Negli ultimi anni, con Cannavacciuolo e Locatelli hanno formato un trio imperterrito ma anche molto affiatato.

Sono molti gli scatti che ritraggono i tre chef insieme anche fuori dalle telecamere del talent show, dimostrando quanto il loro legame sia solido anche dietro le quinte. Se è facile vederli insieme in occasioni estranee al piccolo schermo, quando si tratta di Masterchef Italia è molto difficile vederli separati. Qualche giorno fa, però, in un’occasione pubblica Cannavacciuolo e Locatelli si sono ritrovati orfani di Barbieri e subito è partita la caccia al terzo giudice.

I due chef alla festa di Sky senza Barbieri

Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si sono trovati insieme i primi giorni di ottobre a Roma per un evento molto importante. Per chi è appassionato del programma di cucina, sa che Masterchef Italia è targato Sky, la piattaforma televisiva a pagamento. Se il gruppo Sky è nato negli anni ’90, Sky Italia ha aperto i battenti nel 2003. Il 2, 3 e 4 ottobre a Roma si è infatti tenuta la festa di Sky per festeggiare i suoi 20 anni.

antonino cannavacciuolo giorgio locatelli festa sky
I tre giudici di Masterchef: Canavacciuolo e Locatelli a Sky senza Barbieri (Instagram – Giorgio Locatelli) – Checucino.it

Tra i tanti protagonisti di molti settori del mondo dello spettacolo come televisione, cinema e sport anche Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo hanno fatto parte della squadra, rappresentando Masterchef Italia. In quest’occasione lo chef napoletano ha anche ribadito come il talent di cucina sia in realtà un programma molto tosto ed è importante che tra i giudici ci sia non solo rispetto ma anche molta complicità. Ed è ciò che è accaduto ai tre chef in questione, che però alla festa di Sky nella Capitale erano solo in due. Che fine ha fatto il terzo giudice? In molti hanno pensato a dei cambiamenti in vista della prossima edizione, ma a dare la risposta ci ha pensato lo stesso Bruno Barbieri.

Perchè Barbieri non era con i due chef: cosa succede?

Sempre in prima linea quando si tratta di cucina e di trasmissioni che riguardano la sua presenza, Bruno Barbieri è molto attivo anche sui social. Masterchef Italia non è l’unico programma che vede protagonista lo chef bolognese, ma anche il suo 4 Hotel è ormai arrivato alla sua sesta stagione. Il successo riscosso dal cuoco stellato è evidente, così come l’affetto del pubblico. Proprio per questo la sua assenza alla festa dei 20 anni di Sky è stata notata e subito sono partite le indiscrezioni.

Come ha scritto lo stesso Bruno Barbieri sul suo profilo Instagram, in programma ci sono “un sacco di novità pazzesche” che lo chef non vede l’ora di svelare. “In bolla ragazzi? Pronti per questo autunno?” fa infatti sperare che ci siano notizie in arrivo e che a breve ne sapremo la portata. Dunque, con tanti progetti in ballo, Bruno Barbieri non ha potuto presenziare alla festa di Sky a Roma e questo sembra essere l’unico motivo della sua assenza.

bruno barbieri sky masterchef
Bruno Barbieri non partecipa alla festa Sky: cosa succede? (Instagram – Bruno Barbieri) – Checucino.it

I motori per la prossima stagione di Masterchef Italia in onda su Sky si stanno infatti riscaldano per la prossima partenza che molto probabilmente è fissata al 14 dicembre. La prossima edizione di Masterchef 13 potrebbe infatti iniziare con la fine dell’altro talent show, stavolta canoro, X Factor, e finire a marzo 2024. Se si aggiunge che al suo ruolo di giudice in Masterchef e 4 Hotel Bruno Barbieri possiede anche quattro ristoranti che gli hanno fatto guadagnare 4 delle 7 stelle Michelin che vanta nel suo palmares, ciò che bolle in pentola potrebbe fargli perdonare l’assenza accanto ai due compagni e colleghi.

Gestione cookie