Carne magrissima: ecco le migliori. Non tutti li compriamo ma dobbiamo imparare

Siamo abituati alle carni magri bianche come pollo e tacchino, ma ce ne sono almeno altre 5 altrettanto magre e pregiate.

Quando si parla di carne magre siamo abituati a pensare che siano solo quelle cosiddette bianche ovvero di pollo, tacchino ma anche il coniglio, ma non sono di certo solo queste e anzi ce ne sono 5 che oltre ad essere davvero magre sono anche pregiatissime perché di animale che non si trovano qui da noi.

quali sono carne magre
Grigliata di carne -CheCucino

Ci sono carni che potremmo definire esotiche e che sono davvero magrissime anche se le apparenze ingannano. Si tratta di carni derivanti da animali che non hanno il loro habitat naturale qui da noi, ma che proprio qui stanno arrivando grazie alla cosiddetta globalizzazione culinaria, la stessa che ha portato anche all’uso sempre più comune di frutti come il mando e l’avocado o di piatti come il sushi e il riso alla cantonese.

Carni magre e pregiate

Ci sono carni magre, come vedremo, che non immagineremmo mai potessero essere magre e questo perché dalla stazza degli animali in questione forse non ce lo si sarebbe aspettato.Come la carne di bisonte; carne rossa simile a quella di manzo ma con valori nutrizionali molto più importanti. Ha infatti circa il 30- 40% di proteine in più ed è ricca di Omega3.

carne di bisonte
Filetto di carne -CheCucino

C’è poi la carne di cammello che non arriva a 100 calorie per etto; di queste 20 sono di proteine e ha una percentuale di grasso che è inferiore al 2%.

Che dire poi delle carni di canguro e struzzo; la prima è particolarmente digeribile, poco grassosa ovviamente ma anche ricca di proteine e sali minerali. Di questa per un etto di carne di contano 100 calorie di cui 5 grammi di grassi e 20 di proteine. Mentre la carne di struzzo è probabilmente la più magra in assoluto, solo 92 calorie per etto con un alta quantità di ferro e Omega3.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Infine, c’è lo strano caso della carne di coccodrillo, da poco seppur con qualche restrizione la si trova anche in Italia, si tratta di una carne davvero pregiata con pochissimo colesterolo ed ha una consistenza simile a quella del pollo. E voi avete mai dato un’occhiata se al vostro supermercato di fiducia trovate questa carne in particolare?
Gestione cookie