Centrifugato di carote: lo sprint per la tua abbronzatura in un bicchiere!

Centrifugato di carote, la bevanda light che stimola la tua abbronzatura in modo del tutto naturale! Scopriamo la ricetta super veloce.

centrifugato di carote
foto Pixabay

Il centrifugato sta prendendo sempre più piede come bevanda, da prendere sia per colazione che per un sano spuntino, poiché gli ingredienti tramite la centrifuga mantengono al meglio tutte le loro proprietà ed è quindi una bevanda davvero benefica.

Il centrifugato di carote è una bevanda fresca e light che potrete anche consumare per pranzo se siete a dieta perfetta per stimolare l’abbronzatura.

Ricche di beta-carotene, il precursore della vitamina A, le carote apportano anche numerosi sali minerali e sono un vero toccasana per l’organismo.
Una bevanda che ben si presta ad essere consumata in questo periodo dell’anno quando fa particolarmente caldo e non abbiamo voglia di cucinare piatti elaborati. Anzi, potremo ogni tanto sostituire un pasto, se vogliamo perdere peso, con un centrifugato a base di carote.

Vediamo insieme la ricetta semplice e veloce per preparare questo pieno di energia e vitamine!

Centrifugato di carote, la ricetta

Il centrifugato di carote è una bevanda light particolarmente adatta all’estate per stimolare l’abbronzatura grazie alla discreta quantità di beta-carotene contenuto al suo interno. Non solo, ricco di sostanze benefiche, il centrifugato alle carote sarà un vero e proprio concentrato di salute, da consumare appena preparato.

centrifugato di carote
foto Pixabay

Ingredienti

5 carote
1 mela
zenzero

Potrebbe interessarti anche -> Centrifugato di mandorle, la merenda fresca per fare il pieno di vitamine!

Procedimento

Laviamo le carote, poi le spuntiamo e le sbucciamo. Quindi laviamo e peliamo la mela. Sbucciamo poi anche lo zenzero e tagliamo tutto a pezzettini.
Mettiamo la frutta e la verdura nella centrifuga e azioniamo l’elettrodomestico, quindi recuperiamo il succo ottenuto in una caraffa o direttamente nel bicchiere.

Il nostro centrifugato di carote è pronto per essere servito subito.

Se vogliamo al posto della mela possiamo aggiungere un gambo di sedano in base ai nostri gusti.

Potrebbe interessarti anche -> Meloncello: la ricetta perfetta per un fresco digestivo