Come cucinare i filetti di merluzzo surgelati: ricetta facile e veloce

Voglia di un secondo piatto di pesce economico, facile e veloce da realizzare? Ecco la ricetta perfetta per voi: scoprite come cucinare i filetti di merluzzo surgelati e renderli ricchi di gusto.

filetti merluzzo surgelati
Filetti di merluzzo surgelati (Fonte: Facebook Screenshot)

I filetti di merluzzo sono un’idea perfetta da proporre sia a pranzo che a cena e rendere felice tutta la famiglia. Un secondo piatto di pesce economico, facile e veloce da preparare, perfetto anche per i meno esperti in cucina. Vediamo insieme come cucinare i filetti di merluzzo surgelati in pochissimi minuti e gli ingredienti che servono per renderli davvero squisiti.

Potrebbe interessarti anche: Merluzzo all’insalata: aggiungete questi due ingredienti, sarà spettacolare

Filetti di merluzzo surgelati: ecco come cucinarli e renderli perfetti

I filetti di merluzzo surgelati sono facilissimi da preparare e le ricette per renderli saporiti sono tantissime. Se avete intenzione di mettere in tavola un secondo piatto appetitoso, allora non dovete fare altro che seguire questa ricetta.

filetto di merluzzo
Foto di Ion68 da Pixabay

Cucinando i filetti di merluzzo surgelati si ha il vantaggio di gustare un pesce già bello pulito e spinato. Inoltre è un tipo di pesce che piacerà anche ai vostri bambini proprio perché privo di spine. Per renderlo ancor più saporito e irresistibile, preparate un sughetto alla pizzaiola.

Prendete una padella antiaderente e fate rosolare uno spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena si imbiondisce, unite i filetti di merluzzo e lasciate cuocere per circa cinque minuti, girando i filetti a metà tempo. Ora, inserite le olive nere denocciolate, i pomodori pachino tagliati a metà, i capperi e un pizzico di sale.

Lasciate cuocere finché i pomodori non si saranno ammorbiditi (schiacciateli con la forchetta) e i filetti non saranno cotti. A cottura ultimata, spolverata prezzemolo fresco tritato, preparate le porzioni e servite.

Buon appetito a tutti!